ciao
kf00115 mi inserisco di nuovo nella discussione, per darti un semplice consiglio, ma a mio avviso pertinente al tuo caso.
1 kHz in generale sono pochi per un PWM, ma nel tuo caso sono tanti, perché il carico che vuoi pilotare ha una resistenza troppo bassa e tensione di alimentazione troppo bassa tale che la potenza che dissiperai sul mosfet con un PWM è paragonabile a quella del carico se non di più e questa potenza dissipata sul mosfet sarà tanto maggiore quanto maggiore sarà la frequenza, per i motivi che mi sembra già conosci e che comunque sono stati ribaditi anche dagli altri interventi
( E' per questo che inizialmente ho ribadito che non si può consigliare semplicemente un mosfet con Rdson più piccola e e corrente di drain maggiore, perché questo può portare addirittura all' effetto contrario, visto che un mosfet da 200 A avrà bisogno di un pilotaggio, anche solo ad 1 kHz non paragonabile ad un mosfet di piccola potenza )
Però , a mio avviso, non ha bisogno di un PWM così veloce.
Puoi anche realizzare un PWM anche di soli 10 Hz ( per esempio ) in quanto riuscirai lo stesso a regolare la temperatura visto che l' inerzia termica del tuo forno, tanto sarà maggiore in ogni caso del tuo PWM, e come hai visto, pilotandolo fisso, per esempio, il mosfet non riscalda
questo è un consiglio, ovviamente..
Poi, se vuoi applicarti per riuscire a pilotare al meglio il mosfet anche con 1 kHz nelle condizioni che hai descritto e farlo funzionare senza fonderlo, non posso certo scoraggiarti.. :), anzi diventa un ottimo esercizio per il pilotaggio dei MOS e un ottima discussione da fare sul forum, come era già iniziata