mi ritrovo sul forum per cercare di risolvere un annoso problema, allora ho fatto io (che non sono dl mestiere)
un citofono con cancello automatico e cancelletto con elettro serratura cisa alimentato da una centrlaina urmet, quella piu semplice per capirci!
La centralina si trova a meta strada tra citofono e impianti in funzione e la distanza complessiva citofono cancelli e circa 30 metri, quindi dentro le specifiche di funzionamento Urmet!
Ora succede che il cancelletto se non si usa per un lasso di tempo di circa 24 ore, poi non si apre piu con i vari comandi a pulsalnte che ho messo, e per risolvere a volte basta scuotere il cancelletto manualmente, a volte bisogna fargli una apertura con chiave, a volte bsogna fargli uno stacco riattacco della corrente.
Quando fa questo scherzetto, la bobina non si eccita, e misurando con tester gli arrivano meno dei soliti 13v !
i cavi sono tutti nuovi con contatti ben serrati.... ho chiesto alla urmet e per loro tutto funziona bene, da notare che qualche volta a casa ho delle micro interruzioni di corrente che vanno ad incidere con un riavvio di qualche elettrodomestico, ma non tutti e non sempre.... ovviamente ho impianto a terra e sistema di protezione da sovratensioni!!
ora ho rotto il muro dove sbattevo la testa e chiedo a voi aiuto o se non altro supporto emotivo :)
Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)