Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

presentazioni!!!!

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

1
voti

[1] presentazioni!!!!

Messaggioda Foto Utentedevilman1979 » 29 gen 2015, 21:28

Salve a tutti!!!!
Mi presento sono un ragazzo di 35 anni a cui è tornata la voglia di imparare !!!
mi spiego meglio sono sempre stato appassionato di meccanica ed elettronica -elettrotecnica....da piccolo mi divertivo a smontare e rimontare sempre i giokattoli che mi regalavano per modificarli specialmente le macchine telecomandate ...ero affascinato dal poter comandare un oggetto a distanza e fargli fare cio che volevo solo con l'uso di un telecomando....aumentavo sempre la tensione per farle andare piu forte quelle a batterie naturalmente,
purtroppo non ho continuato gli studi perché in quel periodo avevo gia un mestiere di famiglia diciamo ,il macellaio avevo una macelleria e il mio desiderio come quello di tutti i bambini era quello aiutare la mia famiglia.
mah ora tutti i giorni mi pento di non aver continuato gli studi perché per mè l'ignoranza è la peggior cosa che esista a questo mondo!!!
cosi ho ricominciato a studiare su alcuni libri di elettronica ,mah mi sono iscritto qui perché quando ho dei dubbi o delle perplessita non è come a scuola che chiedi al prof....
Foto Utentedevilman1979
5 2

0
voti

[2] Re: presentazioni!!!!

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 29 gen 2015, 21:33

Ciao Foto Utentedevilman1979, benvenuto su EY.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: presentazioni!!!!

Messaggioda Foto Utentegotthard » 29 gen 2015, 21:35

Benissimo, qui sei il benvenuto! :D

Ti dò subito un utile consiglio... :-P

Se devi postare qualche schema elettrico, scarica il programma FidoCadJ da qui (qui c'è una guida su come usarlo e su come postare lo schema sul forum..è veramente molto facile), in modo da poter postare il disegno in un formato modificabile da tutti gli utenti qui su EY! :ok:

Buona permanenza! :ok:
...\frac{\mathrm{d} p}{\mathrm{d} t}=JCM... :!:
Foto Utentegotthard
4.611 2 5 9
Expert EY
Expert EY

0
voti

[4] Re: presentazioni!!!!

Messaggioda Foto Utentedevilman1979 » 29 gen 2015, 21:45

Grazie gotthard.....!!!
del consiglio ma fidocadj li dove dici tu non me lo fa scaricare dice che potrebbe danneggiare il mio treno a vapore che ho come PC!!!!ahahhhaha
posso prenderlo da qualche altra parte però!!!!
Foto Utentedevilman1979
5 2

0
voti

[5] Re: presentazioni!!!!

Messaggioda Foto Utentegotthard » 29 gen 2015, 21:50

In realtà, non danneggia niente, puoi starne certo! :ok:

Però, se vuoi il parere più importante su questo software, invochiamo Foto UtenteDarwinNE..lui saprà sicuramente dirti a cosa è dovuto quel messaggio (anche se ti preannuncio che quel link è assolutamente innocuo!) :D
...\frac{\mathrm{d} p}{\mathrm{d} t}=JCM... :!:
Foto Utentegotthard
4.611 2 5 9
Expert EY
Expert EY

0
voti

[6] Re: presentazioni!!!!

Messaggioda Foto Utenteabusivo » 29 gen 2015, 22:15

Benarrivato anche da parte mia!
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
Foto Utenteabusivo
13,3k 4 7 10
Master
Master

0
voti

[7] Re: presentazioni!!!!

Messaggioda Foto Utentedevilman1979 » 29 gen 2015, 22:25

Grazie a tutti!!! :D
volevo aggiungere che a volte vi farò domande su cose che a voi risulteranno piu che banali !!!!Visto l'altissima percentuale di ingegneri professori ecc.ecc
e so benissimo che potrei risultare ancora piu ignorante di quello che sono....vi chiedo solo gentilmente di avere piu pazienza possibile e magari usare una terminologia appropriata e non troppo complicata ,e magari facendo anche degli esempi!!!!
detto questo vi ringrazio e non mancherà di arrivare il mio primo quisito!!!! :ok: :-P ;-)
Foto Utentedevilman1979
5 2

0
voti

[8] Re: presentazioni!!!!

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 29 gen 2015, 22:26

bEYnvenuto!
Generatore codice per articoli:
nomi
Sul forum:
[pigreco]=π
[ohm]=Ω
[quadrato]=²
[cubo]=³
Foto UtentePietroBaima
90,7k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[9] Re: presentazioni!!!!

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 29 gen 2015, 22:34

gotthard ha scritto:lui saprà sicuramente dirti a cosa è dovuto quel messaggio (anche se ti preannuncio che quel link è assolutamente innocuo!) :D

Il link fornito non dovrebbe generare problemi, è uno dei link ufficiali.

La homepage ufficiale di FidoCadJ è questa:

http://fidocadj.sourceforge.net

Consiglio caldamente di partire da lì e di scaricarsi il programma da "download".
Si appoggia su SourceForge che è una piattaforma gratuita che permette a molti progetti open source di avere uno spazio web, il necessario per lavorare sui sorgenti e per discutere del progetto. C'è una pagina standard fornita da SourceForge che sarebbe questa:

https://sourceforge.net/projects/fidocadj/

Quello che succede è che per default molti sistemi operativi mostrano messaggi minacciosi quando si scarica un eseguibile sul proprio calcolatore. A volte a ragione, a volte completamente a torto. Sta all'utente valutare caso per caso.

Consiglio invece di evitare assolutamente tutti i siti che propongono scaricamenti non ufficiali, ovvero non legati alle pagine su SourceForge. Consiglio anche di fare attenzione su SourceForge a banner pubblicitari che nulla hanno a che vedere con il progetto FidoCadJ.
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro