prometto che imparerò latex fidocad e qualsiasi altro programma... ma ora siate clementi..e aiutate me
PWM e calcolo del valore medio
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
34 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
lo farò volentieri domani...dopo l'esame....
prometto che imparerò latex fidocad e qualsiasi altro programma... ma ora siate clementi..e aiutate me
0
voti
questo può esservi di aiuto?
(in ogni caso GRAZIEEEEE!!!!!)
Edit: eliminato orrore di disegno! Per favore fidocadj
(in ogni caso GRAZIEEEEE!!!!!)
Edit: eliminato orrore di disegno! Per favore fidocadj
0
voti
Ho riletto dall'inizio, ma ho difficoltà a capirti. Se il problema è come ottenere un segnale alternato sinusoidale, ti ho già risposto in [6], devi dividere il periodo in due parti: semionda positiva e semionda negativa. In un caso moduli un mezzo ponte e tieni fermo l'altro. Nell'altro caso fai l'opposto. La combinazione dei due ti da il segnale alternato. La formula che ti ha scritto Isidoro è la stessa, sia per un caso che per l'altro.
1
voti
forse la trattazione fatta del PWM è molto superficiale e per questo non ne riesco ad uscire.
Forse qualcosina in più l'ho capita....
devo variare il valore del duty cycle secondo una legge prestabilita per ottenere una forma d'onda non sinusoidale ma che abbia il valore medio che insegue la sinusoide....
Forse qualcosina in più l'ho capita....
devo variare il valore del duty cycle secondo una legge prestabilita per ottenere una forma d'onda non sinusoidale ma che abbia il valore medio che insegue la sinusoide....
1
voti
gli interruttori sono pilotati da una forma d'onda rettangolare, che assume valore 1 e valore 0.
la forma d'onda alla quale mi riferisco è (in relazione alla figura postata prima) quella relativa a Vo1 e V02.
Variando il DC della prima e della seconda , in maniera opportuna, riesco ad avere un valore medio che approssima la funzione sinusoidale...
Non so se ho ben capito...
la forma d'onda alla quale mi riferisco è (in relazione alla figura postata prima) quella relativa a Vo1 e V02.
Variando il DC della prima e della seconda , in maniera opportuna, riesco ad avere un valore medio che approssima la funzione sinusoidale...
Non so se ho ben capito...
1
voti
Se colleghi un carico resistivo a quel ponte e vai a vedere la differenza di potenziale ai suoi capi, troverai comunque una forma d'onda rettangolare. Ciò che a te interessa è il valor medio di quel segnale.
Ancora: devi modulare solo un ramo alla volta. Se ne moduli due non ottieni quello che stai cercando. Se il ramo che non moduli ha l'interruttore low-side chiuso, puoi considerare la tensione sull'altro ramo come riferita a O V, cosa che ti semplifica di molto tutto il lavoro.
Ancora: devi modulare solo un ramo alla volta. Se ne moduli due non ottieni quello che stai cercando. Se il ramo che non moduli ha l'interruttore low-side chiuso, puoi considerare la tensione sull'altro ramo come riferita a O V, cosa che ti semplifica di molto tutto il lavoro.
0
voti
il valor medio è pari al dc per la tensione E?
quindi variando il dc, vario il valore medio?
quindi variando il dc, vario il valore medio?
1
voti
La formula corretta te l'ha data Isidoro in [5]. Applicata al tuo caso è come dici.
Il variare il Duty-Cycle per ottenere un diverso valore medio in uscita è, in definitiva, lo scopo stesso per il quale il PWM esiste.
Io ti consiglio di perdere un minimo di tempo e capire come girano le cose con il calcolo del valor medio. Se ti fai un paio di integrali (semplici) risulta tutto più evidente.
Il variare il Duty-Cycle per ottenere un diverso valore medio in uscita è, in definitiva, lo scopo stesso per il quale il PWM esiste.
Io ti consiglio di perdere un minimo di tempo e capire come girano le cose con il calcolo del valor medio. Se ti fai un paio di integrali (semplici) risulta tutto più evidente.
34 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Elettrotecnica generale