Salve a tutti,
ho un notebook inutilizzato che vorrei rispolverare per utilizzarlo come PC secondario per una questione di risparmio energetico. Siccome vorrei condividere monitor/tastiera/mouse col desktop principale tramite uno switch kvm, il notebook dovrebbe rimanere sempre col monitor chiuso e riposto da una parte.
Quello che vorrei fare è portare fuori dal portatile l'interruttore di accensione.
La freccia blu nell'immagine di seguito mostra il pulsante in questione, il riquadro rosso invece mostra il pannellino di plastica che viene via smontandolo.
Di seguito anche la scheda che gestisce gli interruttori di alimentazione ed alcune funzioni multimediali.
Secondo voi come potrei procedere per portare l'interruttore fuori dal notebook? Si potrebbero saldare dei cavetti nei piedini dell'interruttore e poi portare fuori il cavo verso un secondo interruttore?
Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.
Spostare pulsante di accensione notebook
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Non postare foto tramite server esterni, vai contro il regolamento
Se sei pratico Si, per avere più spazio io ti consiglio di dissaldare il pulsante esistente, sempre se non ti serve

Si potrebbero saldare dei cavetti nei piedini dell'interruttore e poi portare fuori il cavo verso un secondointerruttorepulsante ?
Se sei pratico Si, per avere più spazio io ti consiglio di dissaldare il pulsante esistente, sempre se non ti serve

-

danielepower
597 4 6 - Sostenitore

0
voti
Grazie per le risposte, ho modificato le immagini, scusate.
Il pulsantino potrei tranquillamente dissaldarlo ma come dovrei poi effettuare i collegamenti e quale interruttore sarebbe compatibile?
Il bios non ha funzioni wake-on-lan e non credo comunque farebbe al caso mio.
Il pulsantino potrei tranquillamente dissaldarlo ma come dovrei poi effettuare i collegamenti e quale interruttore sarebbe compatibile?
Il bios non ha funzioni wake-on-lan e non credo comunque farebbe al caso mio.
0
voti
stefo85 ha scritto:Il pulsantino potrei tranquillamente dissaldarlo ma come dovrei poi effettuare i collegamenti e quale interruttore sarebbe compatibile?
Non un interruttore ma un pulsante devi usare
Devi mettere in parallelo al pulsante esistente un altro pulsante (in pratica devi collegare ai piedini del pulsante esistente i "morsetti" del nuovo pulsante)
Dato che parliamo di bassisime tensioni in CC potresti mettere tranquillamente anche un pulsante domestico

-

danielepower
597 4 6 - Sostenitore

0
voti
Ok, domani compro un paio di pulsantini da circuito stampato e provo.
Secondo te c'è modo di prolungare il cavo piatto di connessione così da non toccare la scheda?
Secondo te c'è modo di prolungare il cavo piatto di connessione così da non toccare la scheda?
0
voti
stefo85 ha scritto:Secondo te c'è modo di prolungare il cavo piatto di connessione così da non toccare la scheda?
Direi sicuramente Si ma per maggior dettagli passo la domanda a

-

danielepower
597 4 6 - Sostenitore

0
voti
aldofad lo spacciatore.. ..di componenti
Flat cable di prolunga da passo 0.5 direi... http://www.ebay.it/itm/2-X-FFC-Flachbandkabel-15-30cm-12Pin-0-5Pitch-HP-dv9000-dv6000-Flat-Ribbon-Cable-/281596466732?pt=DE_Computer_Sonstige&hash=item419075162c
0
voti
aldofad ha scritto:aldofad lo spacciatore.. ..di componenti![]()
45cm 5,60€
-

danielepower
597 4 6 - Sostenitore

0
voti
Il mio cavo mi sembra abbia 16pin ed è largo poco meno di 9mm, forse non è quello giusto?
E per raccordarli insieme?
Grazie.
edit: forse questo?
http://www.ebay.de/itm/FFC-Flachbandkabel-B-16Pin-0-5Pitch-20-5cm-Flat-Ribbon-Cable-AVM-20624-Kabel-/271781115152?pt=DE_Computer_Sonstige&hash=item3f476ab510
E per raccordarli insieme?
Grazie.
edit: forse questo?
http://www.ebay.de/itm/FFC-Flachbandkabel-B-16Pin-0-5Pitch-20-5cm-Flat-Ribbon-Cable-AVM-20624-Kabel-/271781115152?pt=DE_Computer_Sonstige&hash=item3f476ab510
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo