Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Quale protezione per i PC Windows?

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

1
voti

[21] Re: Quale protezione per i PC Windows?

Messaggioda Foto Utentedimaios » 2 mar 2015, 23:18

Non ho alcun dubbio a riguardo avendoli provati quasi tutti. Decreto come personale vincitore negli ultimi 3 anni BitDefender. Il firewall deve essere configurato ad hoc per il SoftPLC ma come protezione è eccezionale e soprattutto non molto invasivo. I rinnovi della licenza sono estremamente economici ed il rapporto prezzo/prestazioni notevole. Da provare.
Il Kaspersky al secondo posto.
Ingegneria : alternativa intelligente alla droga.
Foto Utentedimaios
30,2k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[22] Re: Quale protezione per i PC Windows?

Messaggioda Foto UtenteMike » 2 mar 2015, 23:58

Ma io che ho un Symantec Endpoint Protection Small Business Edition, faccio parte del complotto?
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Foto UtenteMike
55,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[23] Re: Quale protezione per i PC Windows?

Messaggioda Foto Utenteelettroigor » 3 mar 2015, 0:05

McAfee? Che ne pensate... :ok:

Foto Utenteelettroigor
2.063 1 5 12
Expert free

1
voti

[24] Re: Quale protezione per i PC Windows?

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 3 mar 2015, 0:55

Candy ha scritto:Che programma di protezione usate per i vostri PC, su cui girano applicazioni per lavoro?
come è stato scritto da Foto Utentecarlomariamanenti, i dati (informazioni) da proteggere possono riferirsi a più contesti così come, aggiungo, molteplici possono essere gli ambienti di sviluppo o i tools utilizzati; più semplicemente anche uno spreadsheet può costituire un ambiente di lavoro.

Comunque sia ritengo ragionevole attrezzare una macchina (le macchine) con una protezione software.
Io ho installato "Kaspersky PURE 3.0"; problemi, per ora, non ne ho e confido di non doverne raccontare.

Aggiungo solo un paio di considerazioni, anche se potrebbero apparire ovvie.

Certamente il solo impiego di un antivirus o di una suite, più completa, non solleva totalmente da rischi e responsabilità; dotarsi anche di un approccio "critico" credo non faccia male.
Quindi fare attenzione ai siti ai quali si accede o a quelli che si pensa di consultare, aggiornare (magari manualmente) le versioni dei software presenti (anche riguardo ai plugins) e prestare attenzione agli stessi contenuti delle e-mail(s); alcuni thread testimoniano.

Questo, per quel poco che posso riportare.
Dotarsi di un minimo di protezione (che poi sia un software a pagamento o meno) credo sia quantomeno ragionevole se non opportuno.
E' stato scritto, se non interpreto in modo errato, che non avvalersi di questi strumenti è molto meglio; in merito ad una affermazione del genere qualche dubbio ce l'ho però, se uno si sente più sicuro così, meglio per lui; probabilmente è accorto e in grado di stimare in via preventiva potenziali rischi.
Ma dato che questo è stato scritto credo valga due righe ricordare agli altri che leggono il thread che se si opera in tale condizione è più che necessario esserne ben consapevoli.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[25] Re: Quale protezione per i PC Windows?

Messaggioda Foto Utentespeedyant » 3 mar 2015, 11:13

Ad esempio un cliente ha "certificato" su una macchina laser solo un antivirus.
Rimane il fatto che su macchine di produzione ci dovrebbe essere una "cultura" informatica conservativa.
Son quello delle domande strane!
Foto Utentespeedyant
5.093 3 6 8
Master
Master

1
voti

[26] Re: Quale protezione per i PC Windows?

Messaggioda Foto Utentecarlomariamanenti » 3 mar 2015, 11:16

WALTERmwp ha scritto:Ma dato che questo è stato scritto credo valga due righe ricordare agli altri che leggono il thread che se si opera in tale condizione è più che necessario esserne ben consapevoli.

cvd :ok:
Foto Utentecarlomariamanenti
60,1k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

-6
voti

[27] Re: Quale protezione per i PC Windows?

Messaggioda Foto UtenteMicrologus » 3 mar 2015, 17:46

Candy ha scritto:Povera me! E dovrei rispondere?

Bravo , non rispondere che fai più bella figura tu e il tuo club di di seguaci ignoranti.
Mi sono sempre chiesto chi potessero essere i potenziali aquirenti di software antivirus
, adesso è tutto più chiaro,direi abbastanza scontato che fossero dei dementi.
Foto UtenteMicrologus
55 2
New entry
New entry

0
voti

[28] Re: Quale protezione per i PC Windows?

Messaggioda Foto UtenteTizianoLappa » 3 mar 2015, 17:50

finché si scambiano opinioni, tutti possono avere la propria e tutte possono essere corrette. Soprattutto per questo argomento.
Insultare le persone non ne vedo il motivo.
Soprattutto per difendere un'idea complottistica globale.
?%
Foto UtenteTizianoLappa
637 1 2 6
Expert
Expert

-5
voti

[29] Re: Quale protezione per i PC Windows?

Messaggioda Foto UtenteMicrologus » 3 mar 2015, 17:56

TizianoLappa ha scritto:finché si scambiano opinioni, tutti possono avere la propria e tutte possono essere corrette. Soprattutto per questo argomento.
Insultare le persone non ne vedo il motivo.
Soprattutto per difendere un'idea complottistica globale.
?%

Mi sembra che il tipo sia leggermente snob, e che gli altri per partito preso gli vadano dietro.
Odio gli snob, se hai dei complessi di inferiorità vai dallo psicanalista, e lascia stare il PC che non fa per te, ad esempio potresti considerare il fatto di fare il giardiniere.....

NB: Povere Piante
Foto UtenteMicrologus
55 2
New entry
New entry

3
voti

[30] Re: Quale protezione per i PC Windows?

Messaggioda Foto UtenteTizianoLappa » 3 mar 2015, 18:12

Ad un forum secondo me si partecipa in modo costruttivo.
Nei tuoi commenti c'è sempre stata una critica non costruttiva, ma volta a sminuire le persone a cui ti riferisci.
Hai detto tu che chi fa software non fa certe domande oppure chiedendo se qualcuno stava a mezzi con chi vende antivirus. Frasi provocatorie secondo me.
Questo mi sembra un po' eccessivo, fino ad arrivare ad insultare e a dire che la popolazione del forum appoggia un'opinione diversa dalla tua per partito preso.
Se la tua opinione non è condivisa da chi partecipa al forum non ti sentire offeso.
Non pensare a complotti verso la tua persona.
Al limite non rispondere.
Anche io lavoro nell'informatica e l'antivirus lo uso. Sono un idiota?
O_/
Foto UtenteTizianoLappa
637 1 2 6
Expert
Expert

PrecedenteProssimo

Torna a PC e informatica