doppia centrale
Moderatore:
iosolo35
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
[1] doppia centrale
buongiorno sono un nuovo iscritto ho un problema su un albergo vogliono ampliare questo immobile e si dovrà installare un'altra centrale incendio che non può essere connessa a quella esistente, vi chiedevo se è possibile avere nello stesso edificio 2 centrali antincendio non collegate tra loro
-

pierinopatrizia
9 2 - Messaggi: 16
1
voti
Significa che se c'è un allarme dalla centrale 1 non viene trasmesso nelle zone coperte dalla centrale 2?
Potrebbe avere senso solo se le due centrali coprono attività compartimentate e completamente indipendenti, con diversi piani di emergenza e diverse squadre antincendio, in cui se c'è un incendio in una zona non gliene frega nulla nell'altra, mi sembra insensato ed improponibile in un albergo.
Ma perché non si possono collegare le due centrali?
Potrebbe avere senso solo se le due centrali coprono attività compartimentate e completamente indipendenti, con diversi piani di emergenza e diverse squadre antincendio, in cui se c'è un incendio in una zona non gliene frega nulla nell'altra, mi sembra insensato ed improponibile in un albergo.
Ma perché non si possono collegare le due centrali?
0
voti
non si parlano tra loro non c'è connessione tra le apparecchiature, per me non si può fare
-

pierinopatrizia
1
voti
Potresti mettere un modulo di uscita su loop della nuova centrale che comanda un modulo ingresso su loop della vecchia centrale in modo che in caso di allarme della prima centrale va in allarme anche la seconda.
Devi fare anche il viceversa, ovvero modulo di uscita su loop vecchia centrale e modulo ingresso su loop nuova centrale.
La nuova centrale però deve essere a servizio di una zona indipendente.
Ciao,
Dario
Devi fare anche il viceversa, ovvero modulo di uscita su loop vecchia centrale e modulo ingresso su loop nuova centrale.
La nuova centrale però deve essere a servizio di una zona indipendente.
Ciao,
Dario
⋮ƎlectroYou e non smetti mai di imparare!
2
voti
La centrale vecchia anche se convenzionale avrà qualche ingresso allarme no... Tecnicamente la vedo fattibile.
A livello di valutazione progetto o prescrizioni è stato indicato niente?
A livello di valutazione progetto o prescrizioni è stato indicato niente?
La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
Hermann Hesse - Siddharta
Hermann Hesse - Siddharta
0
voti
[6] doppia centrale
il mio discorso è proprio riferito al fatto che il progettista ci ha detto che si possono usare 2 centrali distinte che anche se non sono connesse fa lo stesso a me pare molto strano, non capisco perché ho avuto un voto negativo per quello che ho scritto vi ringrazio per le risposte
-

pierinopatrizia
0
voti
Anche a parer mio è fattibile questo intervento, ma tu chiedevi se ci potevano essere 2 centrali distinte senza esser interfacciate?
non ci sono problemi, ma solo soluzioni
0
voti
Concordo con i precedenti commenti, la soluzione potrebbe anche essere quella di riportare tutti i loop sulla centrale nuova eliminando quella esistente se i dispositivi sono compatibili dato che le centrali odierne solitamente permettono di farlo.
0
voti
pibo ha scritto: la soluzione potrebbe anche essere quella di riportare tutti i loop sulla centrale nuova eliminando quella esistente
In questo modo il nuovo installatore si assume la paternità e responsabilità dell'intero impianto.
1
voti
[10] Re: doppia centrale
Goofy ha scritto:In questo modo il nuovo installatore si assume la paternità e responsabilità dell'intero impianto.
Non è così. La sua responsabilità è riferita solo alla corretta installazione della nuova centrale e alla compatibilità con il loop esistente. Con la messa in servizio della nuova centrale dichiara di aver verificato il corretto funzionamento dei rivelatori e loop esistente.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Sistemi di sicurezza ed antincendio