Ciao a tutti,
su Tuttonormel c'era scritto che in occasione dei loro incontri tecnici presenteranno una soluzione per la definizione del numero di fulmini all'anno e al chilometro quadrato.
Qualcuno ha partecipato all'incontro di Venezia?
Cosa suggeriscono di fare, forse di adottare NG = 6 f/km² anno come si diceva qualche mese fa?
Numero di fulmini NG
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
20 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
guarda non sono d'accordo sul continuare a pagare così tanto per le norme che siano CEI o UNi ma comunque in una parcella ci può stare di spendere 15euro
non ci sono problemi, ma solo soluzioni
1
voti
iosolo35 ha scritto:guarda non sono d'accordo sul continuare a pagare così tanto per le norme che siano CEI o UNi ma comunque in una parcella ci può stare di spendere 15euro
sono 18,50 IVA compresa.
e dal basso, anzi dal bassissimo della mia esperienza e capacità....è una grossa c*****a.
e non si tratta delle "18,50", quelle le spendo di birra ogni week-end.
sembra il tabacchino che non ti da i 5 cent. di resto, che a te non frega niente, ma lui che lo fa a qualche centinaio di persone alla settimana ie' frega.
mi fai pagare la norma, mi fate pagare le spiegazioni alla norma, mi fate pagare il software, magari fra un anno mi fai pagare anche l'aggiornamento, e poi vuoi pure i soldi per uno stupido numero.
è come se da domani il CTI si faccia pagare i dati relativi ai GradiGiorno, poi pagheremo per sapere le attività sismiche, poi magari ci diranno che la radiazione solare non è uniforme in Italia, e uscirà la CEI pinco-pallino a dire che.....dovrò pagare.
e non entro nel merito del non poter riutilizzare l'Ng per distanze superiori ai 100m.
carissimi voi siete progettisti affermati, avete le spalle, come si suol dire.....
io sono acerbo, pivello, e il dover pagare qualsiasi cosa non ci aiuta.
perdonateci se scarichiamo le norme da emule,
perdonateci se cracchiamo autocad e co.
perdonateci se non abbiamo i soldi neanche per studiarle le cose
(il mio professore di impianti chiese al CEI un pacchettino norme, le usuali, 64/8, la serie 81 e altre che non ricordo), il CEI gli rispose che poteva fargli un piccolo sconto, ma che sarebbe costato comunque un 80€ a cranio
signori non so dalle vostre parti, ma qui da me, e chi mi conosce sa dove mi trovo, essere giovani significa avere un coltello alla gola...per non dire un dito nel c**o.
perdonate lo sfogo ma una serie di eventi lavorativi sta demolendo la mia calma.
0
voti
lillo ha scritto: e poi vuoi pure i soldi per uno stupido numero.
Il numero non è stupido e può essere giusto farselo pagare: quello che non ha senso è non specificare i limiti della cella di 5km x 5km sulla quale è calcolato Ng.
1
voti
stupido è chi lo stupido fa, signore (Forrest Gump)
lo diventa nel momento in cui me lo fai pagare.
lo diventa nel momento in cui me lo fai pagare.
0
voti
mi spiace tantissimo
lillo leggere il tuo post soprattutto perché ti capisco benissimo, ho iniziato anch'io parecchi anni fa ed anche noi scaricavamo norme e programmi vari poiché all'inizio è stata dura ma abbiamo puntato molto sulla qualità del lavoro sulla professionalità che alla lunga ha pagato, purtroppo i tempi son cambiati e non è sufficiente essere solo bravi ma bisogna essere anche concorrenziali, comunque credo che alla fine paga essere delle brave persone oneste, professionali 

Ultima modifica di
iosolo35 il 9 mar 2015, 13:23, modificato 1 volta in totale.
non ci sono problemi, ma solo soluzioni
0
voti
Provo a fare un po' di consolazione (anche se la mia frustrazione è assolutamente pari o superiore a quella di
lillo.
Incrociamo le dita per la convenzione CEI-CNPI (anche il CNI ci sta lavorando). Se tutto andasse a buon fine, è possibile che avremo la possibilità di consultare le norme CEI ad un costo annuale di 100 o 200€.
Per le UNI sia gli ingegneri che i periti possono già usufruire del servizio di consultazione e acquistare le norme UNI a 15€ cadauna.
Il problema Ng piano piano lo risolveremo (certo qualche acquisto ogni tanto per i casi delicati ci scapperà sempre), TNE ci darà (speriamo) un buon aiuto.
Non voglio sembrare l'ottimista di turno, però queste cose un po' di consolazione me la danno. Spero anche a voi.

Incrociamo le dita per la convenzione CEI-CNPI (anche il CNI ci sta lavorando). Se tutto andasse a buon fine, è possibile che avremo la possibilità di consultare le norme CEI ad un costo annuale di 100 o 200€.
Per le UNI sia gli ingegneri che i periti possono già usufruire del servizio di consultazione e acquistare le norme UNI a 15€ cadauna.
Il problema Ng piano piano lo risolveremo (certo qualche acquisto ogni tanto per i casi delicati ci scapperà sempre), TNE ci darà (speriamo) un buon aiuto.
Non voglio sembrare l'ottimista di turno, però queste cose un po' di consolazione me la danno. Spero anche a voi.

0
voti
La convenzione UNI l'ho provata ed è veramente una cosa utile. Ho provato la consultazione delle Norme UNI che è gratuita e funziona benissimo.
Ciao,
Dario
Ciao,
Dario
⋮ƎlectroYou e non smetti mai di imparare!
20 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica