Valutazione rischio scariche antincendio
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
22 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Paolo a m grazie anzitutto per l'aiuto, ho dato un'occhiata al sito ed ho visto che si può acquistare il prodotto CEI ProDiS consultazione sul Web a costo di 15 € + IVA, ma non ho ben capito, con questo prodotto è possibile avere il valore Ng di tutto il territorio italiano o si tratta solo di un accesso che poi bisogna pagare ogni dato rilevato? E nel caso in cui bisognasse pagare ogni dato rilevato successivamente, quanto costano singolarmente? Grazie dell'aiuto.
0
voti
carlone ha scritto:ho visto che si può acquistare il prodotto CEI ProDiS consultazione sul Web a costo di 15 € + IVA, ma non ho ben capito, con questo prodotto è possibile avere il valore Ng di tutto il territorio italiano o si tratta solo di un accesso che poi bisogna pagare ogni dato rilevato?
tu compri solo il numero, non il CEI ProDiS.
il numero che compri è relativo alla latitudine e alla longitudine inseriti.
ogni numero... devi pagare.
0
voti
0
voti
Qualcuno che ha avuto la sfortuna/fortuna di acquistare dati ha per caso avuto modo di vedere se ci sono state grosse variazioni rispetto al numero Nt che propone Zeus di TNE? Grazie per la pazienza che avete nei confronti di questa discussione, credo che gli esperti del settore saranno ormai nauseati da queste argomentazioni....
0
voti
Per quella che è la mia esperienza ho sempre rilevato da ProDis valori di Ng inferiori a quelli presenti nella 81-3.
l'ultimo caso ad es. CEI 81-3 valore 2,5 prodis 1,10.
Questi sono solo i casi che mi si sono presentati, non voglio affermare che i valori di prodis siano sempre inferiori in assoluto.
In alcuni casi io faccio preventivamente la verifica con un valore di Ng molto alto, tipo 10.
Se viene autoprotetto non vedo la necessità di acquistare un bel niente.
Naturalmente applico questo metodo solo per valutazioni molto semplici.
l'ultimo caso ad es. CEI 81-3 valore 2,5 prodis 1,10.
Questi sono solo i casi che mi si sono presentati, non voglio affermare che i valori di prodis siano sempre inferiori in assoluto.
In alcuni casi io faccio preventivamente la verifica con un valore di Ng molto alto, tipo 10.
Se viene autoprotetto non vedo la necessità di acquistare un bel niente.
Naturalmente applico questo metodo solo per valutazioni molto semplici.
0
voti
Anche io con ProDis fino ad ora ho sempre trovato valori inferiori a quelli della vecchia 81-3.
Come già preannunciato da qualcuno prossimamente gli abbonati di TNE avranno, compreso nel costo dell'abbonamento, accesso a valori di Ng forniti da un ente europeo diverso dal CEI/CESI.
Come già preannunciato da qualcuno prossimamente gli abbonati di TNE avranno, compreso nel costo dell'abbonamento, accesso a valori di Ng forniti da un ente europeo diverso dal CEI/CESI.
22 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica