Ieri sera ho fatto altre due stampe, se pur non prive di imperfezioni, diciamo che il risultato è migliorato. Inanzi tutto ho notato che: la dove finisce la parette del porta batterie e reinizia la parette del case, la stampa iniziava a sbavare incorreggibilmente, non so perché, però alla terza stampa persa in quel punto ho deciso di prendere questo fatto come una certezza empirica.
La seguente è la stessa di sopra con qualche lavoretto manuale...
La medesima in dettaglio, si notano i piccoli alveoli, stampa al 30% di riempimento.
Conscio del fatto che il porta batterie creava problemi, ho deciso di fare una stampa senza quest'ultimo, in'oltre ho anche ruotato il modello di 90 gradi, per minimizzare al minimo il dislivello del piatto di stampa. (il piatto si muove in Y mentre l'estrusore in X,Z).
Nella Frankenstein con cui ho a che fare, il piatto è rivestito con della carta gommata, non ci sono certo problemi di adesione però sicuramente non si guadagna in precisione, servirebbe magari un foglio grande quanto il piatto.
Di seguito alcuni dettagli, alveoli molto più grandi, stampa al 20%.
Gli statti finali di riempimento, non sono andati a buon fine, notare i fori; possibili cause: estrusore troppo caldo e poca portata. Il foro per il led non è venuto male!
Nella seguente si nota un gradino, dovuto ad uno scossone accidentale subito dalla macchina.
In fine una panoramica, con coperchio...
Sono ancora lontano dall'avere una buona stampa, la prova sono le belle cose che riesce a sviluppare
TardoFreak. Ma dopo qualche stampa è mezzo chilo di PLA

qualcosina è uscita. E di certo non finisce qua!
Dante.