Ciao, a qualcuno di voi è già capitato di esportare i programmi da un CNC (Mitsubishi Meldas 520AM)? Sto cercando qualcuno che mi supporti nell'impresa...
Grazie
Esportazione dati CNC
Moderatori:
dimaios,
carlomariamanenti
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
E' un'operazione che si fa comunemente.
La macchina che hai tu non la conosco ma di solito si mette un computer in ricezione, li si collega tramite cavo (e dopo aver settato il protocollo di trasmissione) si procede all'emissione dati.
Cosa non riesci a fare?
La macchina che hai tu non la conosco ma di solito si mette un computer in ricezione, li si collega tramite cavo (e dopo aver settato il protocollo di trasmissione) si procede all'emissione dati.
Cosa non riesci a fare?
0
voti
Innanzitutto vorrei capire se il cavo che ho preso è corretto, NULL MODEM 9 pin (computer) - 25 pin (macchina). Ho fatto una prima prova con un altro cavo ma non è andata a buon fine, nei prossimi giorni farò un altro tentativo.
0
voti
Che controllo hai installato, un Fanuc?
Il protocollo accettato dalla macchina è l'RS232?
Sul computer che programma per la comunicazione hai installato? PC e controllo sono stati configurati?
Il manuale del controllo ce l'hai? Solitamente li è indicato come dev'essere fatto il cavo.
Il protocollo accettato dalla macchina è l'RS232?
Sul computer che programma per la comunicazione hai installato? PC e controllo sono stati configurati?
Il manuale del controllo ce l'hai? Solitamente li è indicato come dev'essere fatto il cavo.
0
voti
Il controllo è un Mitsubishi Meldas 520AM, non possiedo il relativo manuale. Sul PC ho 3 programmi per la comunicazione CNC; nei prossimi giorni faccio un test con il cavo nuovo e ti faccio sapere.
Grazie
Grazie
0
voti
Ciao sto facendo le prove, sono riuscito a trasferire dati ma sono tutti caratteri incomprensibili...quello che non capisco è perché il controllo non mi fa inserire lunghezza caratteri superiore a 3, cioè se inputo 8 mi segnala l'errore "E02 Dcc. Dati". Cosa significherà??
0
voti
Con le linee seriali c'è sempre un poco da lottare: le varianti in gioco sono parecchie sia a livello hardware che software ed il sistema rigido, senza speranza che si "auto" adatti, come invece fa la moderna ethernet.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Automazione industriale ed azionamenti