admin ha scritto:Una bobina rettangolare di lati a e b con N spire e resistenza R è perpendicolare ad un campo magnetico uniforme che decresce alla velocità v. Quanto vale la corrente nella bobina?
La butto lì
Può essere?
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
admin ha scritto:Una bobina rettangolare di lati a e b con N spire e resistenza R è perpendicolare ad un campo magnetico uniforme che decresce alla velocità v. Quanto vale la corrente nella bobina?

angel99 ha scritto:Se pubblicassero il mio articolo vedresti la dimostrazione.
IsidoroKZ ha scritto:...Quando schiacci il bottone "rendilo pubblico" (o qualcosa del genere) diventa leggibile da tutti.
BrunoValente ha scritto:Da tutto questo allora deduco che le questioni che ho posto non sono poi così banali come pensavo
RenzoDF ha scritto:Non sono per nulla banali Bruno; la tua domanda va oltre tutta la teoria sulla macchina sincrona (e asincrona), anche Behn-Eschenburg Potier e Blondel avrebbero avuto problemi nel risponderti.
Renzo, ti confesso che mi sono sempre sentito molto ignorante per non avere dimestichezza con questi fatti.

admin ha scritto:Il testo si riferisce al campo prodotto da un elettromagnete esterno che viene spento

Torna a Elettrotecnica generale
Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti