Ok avevo qualche dubbio, ma va bene.
L'estensione delle certificazione alla struttura come realizzata è un onere a tuo carico; solitamente negli ultimi certificati di prova vi sono indicati dei limiti specifici, in particolar modo riferiti all'altezza (vengono indicati nel fascicolo tecnico che è un documento a parte rispetto al rapporto di prova).
cert-rei parete cartongesso
Moderatore:
iosolo35
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
1
voti
rosino ha scritto:
L'estensione delle certificazione alla struttura come realizzata è un onere a tuo carico
L'estensione può essere fatta solo entro i limiti del "campo di applicazione estesa" indicati nei fascicoli tecnici dei materiali, altrimenti NON si sta applicando il metodo sperimentale.
0
voti
Ottima puntualizzazione
Goofy
La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
Hermann Hesse - Siddharta
0
voti
Scusa Goofy, se il campione del rapporto di prova è da 3x3 m e non sono specificati altri limiti se la parete costruita è più grande che metodo devo usare per il cert-rei?
0
voti
In base ai vincoli della parete sul forno la larghezza può essere estesa a piacimento.
I problemi sono sull'altezza dove l'estensione è limitata (al massimo a 4,5m mi pare, ma in ogni caso serve la documentazione di prova che lo attesti).
Io sono elettricista e non muratore, quindi non sono in grado di dirti se c'è la possibilità di ricorrere al metodo analitico facendo i calcoli anziché al metodo sperimentale per certificare la parete (dubito).
I problemi sono sull'altezza dove l'estensione è limitata (al massimo a 4,5m mi pare, ma in ogni caso serve la documentazione di prova che lo attesti).
Io sono elettricista e non muratore, quindi non sono in grado di dirti se c'è la possibilità di ricorrere al metodo analitico facendo i calcoli anziché al metodo sperimentale per certificare la parete (dubito).
0
voti
Senti il fornitore della parete, vedrai che ti darà tutta la documentazione del caso
La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Sistemi di sicurezza ed antincendio