da
bobina » 12 apr 2015, 10:58
1enry1 ha scritto:con scritto ESR....
Non ESR ma L.ESR dove L. sta per Low, dall'inglese basso o poco.
Come ti hanno detto anche gli altri tutti i condensatori hanno una ESR, questi in particolare rispetto ai suoi simili per capacità, tipo e tensione massima di lavoro hanno una ESR minore.
Il colore nei condensatori
elettrolitici secondo me non cambia nulla non ho letto da nessuna parte il significato del colore, qualcuno sostiene, ma secondo me anche qui c'è qualche convizione sbagliata, che i condesatori con una temperatura massima di esercizio a 105C° invece che 85C° sono Low ESR, ma a me sembra di aver trovato dei condesatori elettrolitici con la scritta L.ESR e la temperatura massima di 85C° ma potrei ricodare male o comunque condesatori elettrolitici con temperatura massima 105C° non Low ESR.
Se ti capita di lavorare con alimentatori switching e vuoi sapere la ESR dei condesatori ti consiglio questo
strumento oppure
questo io ho il primo e funziona bene, non ricordo se era a te che lo avevo già consigliato.
L'unico incoveniente che non c'è un negozio online dove comprarlo ma devi contattare per il email la persona che lo vende e metterti d'accordo per il pagamento e la spedizione.