Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Autorimessa - Rivel. inc. / CO / vapori benzina

Impiantistica dedicata alla sicurezza antincendio, iter procedurali e sicurezza nel luogo di lavoro

Moderatore: Foto Utenteiosolo35

1
voti

[11] Re: Autorimessa - Rivel. inc. / CO / vapori benzina

Messaggioda Foto Utenteferri » 15 apr 2015, 18:11

Hai per caso guardato sulle schede dei prodotti che intendi utilizzare? Non mi risulta che vi sia una norma specifica e nel caso ho sempre controllato la scheda tecnica del produttore cosa prevede (a memoria per la rivelazione della CO raggio di 4 metri.. ma prendilo con le pinze, era una cantina e le dimensioni del raggio di copertura erano relative).
Molto probabilmente dovrai sostituire le celle catalitiche dei rivelatori (testine), e da quanto ho appurato a suo tempo un installatore con strumentazione standard difficilmente riesce e verificarle (inoltre hanno data di scadenza ...)

Mio consiglio. Contatta il tecnico della ditta relativa al materiale già installato e interfacciati con lui
Foto Utenteferri
1.458 3 5
Expert EY
Expert EY

0
voti

[12] Re: Autorimessa - Rivel. inc. / CO / vapori benzina

Messaggioda Foto UtenteDuracell » 15 apr 2015, 18:17

Grazie Ferri l'impianto è "vecchio" e non ho riferimenti su chi contattare comunque l'input è di rifare tutto ex novo tenendo al massimo buono la cavistica, a questo punto domani sento un produttore di sti aggeggi e chiedo che distanze prevedono.

Grazie
Foto UtenteDuracell
575 3 3 6
Expert
Expert

Precedente

Torna a Sistemi di sicurezza ed antincendio