IsidoroKZ ha scritto:Tutte le bollette erano basate su consumi presunti molto maggiori di quelli reali? O erano solo semplicemente molto piu` cari?
scusa
ULTERIORE AGGIUNTA DEGLI ULTIMI GIORNI:
ho ricevuto ultimamente una pioggia di chiamate dal numero 08104790. Se rispondete, un operatore che vi dice di essere di ENEL Mercato libero (che è, a tutti gli effetti, Enel Energia) vi informa che Enel ha creato una nuova offerta per la quale pagate la tariffa serale (più bassa) per tutto il giorno. Poi se voi rispondete "ah! interessante!", vi domandano di prendere una bolletta e di dargli il numero di contratto, così potranno attivare la nuova offerta. Se incautamente lo fate, vi ritrovate clienti Enel Energia senza saperlo e da lì iniziate un calvario.
Personalmente, trovo incredibile che questi maledetti truffatori possano agire in questo modo senza subire alcuna conseguenza, e che non vi sia nessuna tutela (quando ho esposto il mio problema all'Associazione Consumatori, mi hanno risposto "fai meglio a pagre, per 70€ non conviene fare altro"). Per gli operatori telefonici esiste (almeno nella mia regione) il COReCOM, che è gratuito, celere e funziona benissimo...sarebbe proprio il caso di attivare qualcosa di simile per l'energia.
In ogni caso, spero il mio messaggio sia chiaro...
NON SOTTOSCRIVETE NULLA CON ENEL ENERGIA
MAI
e ricordate che Enel Mercato libero è ENEL ENERGIA, non Enel, e che se siete clienti Enel, l'Enel stesss non ha nessun motivo di chiamarvi per attivarvi un 'offerta gratuita che vi fa pagare meno, e soprattutto non ha nessun motivo per domandarvi un numero di contratto.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)







! 