Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

resistenza da 100Gigaohm

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

4
voti

[81] Re: resistenza da 100Gigaohm

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 14 mag 2015, 0:48

angel99 ha scritto:Da non credere. Puoi disegnarlo per favore?

Concordo.
Se il derivatore è quello che intendo io, l'ingresso non è collegato solo ad un capacità.
Comunque ti chiedo anche io di disegnarlo, poi ci ragioniamo sopra e chiariamo PERCHE' si ha la saturazione.
Non è per fare polemica, è una domanda vera, ma dove hai studiato gli operazionali ??

Ciao,
Pietro.
Generatore codice per articoli:
nomi
Sul forum:
[pigreco]=π
[ohm]=Ω
[quadrato]=²
[cubo]=³
Foto UtentePietroBaima
90,7k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

-2
voti

[82] Re: resistenza da 100Gigaohm

Messaggioda Foto Utentenaide91 » 14 mag 2015, 12:19

non riesco a disegnare, comunque per il derivatore intendo quello che ho postato sopra nel link, un op amp configurato come derivatore da in uscita la derivata del segnale in ingresso...vorrei che mi spiegate perche satura lo schema dell`articolo dell`ecg contactless, ci sono gli elettrodi, ognuno in cascata con un buffer cioe un amplificatore operazionale configurato con un guadagno unitario...
Foto Utentenaide91
-26 4
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

1
voti

[83] Re: resistenza da 100Gigaohm

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 14 mag 2015, 13:22

Facciamo così, ti scarichi fidocadj da sourceforge, è un java che non richiede installazione, poi disegni il derivatore, lo posti qui fra i tag [fcd] presenti in alto quando scrivi un post, così non mi obblighi a impiegare tempo per fare un lavoro che puoi fare tu.
Io prendo il disegno, lo modifico e ti spiego come mai quel circuito funziona e quelli su quegli articoli no.
nomi
Sul forum:
[pigreco]=π
[ohm]=Ω
[quadrato]=²
[cubo]=³
Foto UtentePietroBaima
90,7k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[84] Re: resistenza da 100Gigaohm

Messaggioda Foto Utenteboiler » 14 mag 2015, 13:39

PietroBaima ha scritto:così non mi obblighi a impiegare tempo per fare un lavoro che puoi fare tu.

E tu ti aspetti tutto questo impegno da uno che scrive una roba così?
http://www.electroyou.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=58330&p=577642#p577631

Boiler
Foto Utenteboiler
26,4k 5 9 13
G.Master EY
G.Master EY

4
voti

[85] Re: resistenza da 100Gigaohm

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 14 mag 2015, 13:44

Se ti può aiutare, Foto Utentenaide91, ecco qualche link su FidoCadJ. Prima di tutto il sito ufficiale:

http://fidocadj.sourceforge.net

Sotto Download troverai un link all'ultima versione da scaricare, la 0.24.5:

http://fidocadj.sourceforge.net/download.html

Se utilizzi Windows, puoi scegliere o di installare il programma con l'installer, oppure utilizzare il pacchetto fidocadj.jar, che non richiede installazione, come diceva appunto Foto UtentePietroBaima. Dovrai avere Java installato sulla tua macchina.

Per inviare schemi qui su EY, si usa, appunto, FidoCadJ e qui c'è un articolo che spiega come fare:

http://www.electroyou.it/elettrodomus/w ... -per-tonni

Per quanto riguarda alcune considerazioni più generali, Foto Utentenaide91, la tesina è un lavoro tuo. O ti rimbocchi le maniche, oppure qui nessuno la farà per te. Quindi, se posso darti un consiglio, ascolta bene i consigli dati da Foto UtentePietroBaima, da Foto Utenteboiler e dagli altri e mettiti al lavoro.
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[86] Re: resistenza da 100Gigaohm

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 14 mag 2015, 14:50

boiler ha scritto:da uno che scrive una roba così?

:(
nomi
Sul forum:
[pigreco]=π
[ohm]=Ω
[quadrato]=²
[cubo]=³
Foto UtentePietroBaima
90,7k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[87] Re: resistenza da 100Gigaohm

Messaggioda Foto UtenteBrunoValente » 14 mag 2015, 15:43

boiler ha scritto:Guardate un po' cosa ho trovato oggi.. Qualcuno ne vuole 5 per convincersi che il circuito non funziona? :twisted:

Foto Utenteboiler, a parte gli scherzi, visto che ne hai molte, se mi fai un buon prezzo io sarei interessato ad acquistarne 5 per fare qualche esperimento :-)
Foto UtenteBrunoValente
39,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[88] Re: resistenza da 100Gigaohm

Messaggioda Foto Utentenaide91 » 18 lug 2015, 22:07

Salve ragazzi, il prof alla fine ha deciso di farmi acquisire l'ECG attraverso Arduino con la scheda e-Health

https://www.cooking-hacks.com/documenta ... i-medical/

solamente invece di usare elettrodi a contatto messi sul petto, l'abbiamo acquisito attraverso elettrodi capacitivi che ho realizzato io, semplicemente realizzando delle piastre metalliche di alluminio e abbiamo acquisito il segnale invece che metterle a contatto con la pelle, gli elettrodi vengono messi sopra la maglietta...ho fatto varie prove acquisendo il segnale e filtrando con matlab... a volte si riesce ad ottenere l'ecg (ma poche e con maglietta fina) altre volte no si ottiene un segnale molto rumorato, mentre se messi a contatto con la pelle si ottiene sempre un buon segnale...sapreste spiegarmi il perché??che si potrebbe fare?? secondo voi quella scheda può andare bene per l'ECG capacitivo, o va bene solo per quello a contatto??
Foto Utentenaide91
-26 4
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

4
voti

[89] Re: resistenza da 100Gigaohm

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 20 lug 2015, 12:14

naide91 ha scritto:a volte si riesce ad ottenere l'ecg (ma poche e con maglietta fina) altre volte no si ottiene un segnale molto rumorato, mentre se messi a contatto con la pelle si ottiene sempre un buon segnale...sapreste spiegarmi il perché??

Posso darti amichevolmente del testone?
Ne abbiamo parlato per un urcapost circa di questo problema!
Adesso che hai costruito il circuito non capisci che succede ciò che avevamo previsto fin dall'inizio e che abbiamo cercato di dirti in tutte le salse presenti nella gastronomia mondiale? :roll:

danie19 ha scritto:che si potrebbe fare??

Rileggersi tutto il copioso thread con occhi diversi potrebbe essere, a mio avviso, un buon suggerimento.
danie19 ha scritto: secondo voi quella scheda può andare bene per l'ECG capacitivo, o va bene solo per quello a contatto??

Rileggiti il thread, troverai tutte le risposte e anche qualche anticipo su cosa succederà dopo, quando avrai corretto il problema.
nomi
Sul forum:
[pigreco]=π
[ohm]=Ω
[quadrato]=²
[cubo]=³
Foto UtentePietroBaima
90,7k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente