Salve utenti, ho bisogno del vostro aiuto, devo alimentare una periferica per PC e non avendo un alimentatore apposito sto cercando di recuperare 24 volt da un alimentatore di una stampante canon che ha come uscita 24 v e corrente a sufficienza.
Il problema è sorto nel prelevare questa tensione, infatti presenta 3 uscite e cercando su internet il modello ( K30292) ho trovato già i 24 V, gnd e un altro piedino segnato come cont, ho effettuato delle misurazioni con il tester e senza alcun carico trovo solamente 7 volt di potenziale sulla massa e sui 24.
Misurando l' uscita con la stampante collegata mi escono i 24 volt, mi potreste dire come fare a prelevare i 24 volt a monte ?
Essendo un alimentatore switching credo che bisogna collegare un carico per farlo funzionare ma quel piedino cont a cosa serve ?
Tensione alimentatore stampante
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
2
voti
La tensione di 7 V sarà una conduizione di sleep e, controllando il segnale di "controlù", (presumo), lo si può svegliare. Immagino io.
Se non trovi documentazione, lo apri e magari studiando la circuiteria capisci come funziona.
Se non trovi documentazione, lo apri e magari studiando la circuiteria capisci come funziona.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Grazie di aver risposto, il circuito l'ho già aperto ma sinceramente non sono riuscito a capire dove va a finire quel piedino cont, provo a postare una foto del circuito.
0
voti
è dalle 3 di questo pomeriggio che cerco invano di prendere quei 24 volt, ma niente da fare.
Comunque sulla PCB le sigle sono riportare diversamente GND 3 volt ( infatti misuravo 3 volt anche a vuoto) e V0 che sarebbero i 24 volt, non mi fa caricare le immagini, comunque il circuito non è molto complesso, però non so come muovermi.
Comunque sulla PCB le sigle sono riportare diversamente GND 3 volt ( infatti misuravo 3 volt anche a vuoto) e V0 che sarebbero i 24 volt, non mi fa caricare le immagini, comunque il circuito non è molto complesso, però non so come muovermi.
0
voti
Partendo da sinistra verso destra ci sono 3 piedini
Primo GND
Secondo 3 V
Terzo V0 ( c'è scritto proprio cosi, è V ZERO ) su questo piedino misuro 7 volt senza stampante e 24 con la stampante.
Primo GND
Secondo 3 V
Terzo V0 ( c'è scritto proprio cosi, è V ZERO ) su questo piedino misuro 7 volt senza stampante e 24 con la stampante.
0
voti
Io guarderei se Q131 ed il fotoaccoppiatore sono in qualche modo configurati per inibire o no l'integrato di controllo. Hai già realizzato lo schema del PCB? Visto che è tra l'altro piccolo ed in "chiaro". Altro non so.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Lo schema stavo per farlo ma penso che ci siano piu strati il che complica ancor di più le cose, dici che il layout è solo uno ?
Come potrei controllare con il solo tester ?
Come potrei controllare con il solo tester ?
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2