da
WALTERmwp » 2 giu 2015, 22:02
Ciao
morotesina se vuoi integrare quanto stai preparando, per ciò che riguarda il profilo storico, considerato il tuo livello, ti suggerisco la lettura di questo
articolo; credo per te propedeutico.
Per quanto riguarda "Sistemi", proprio senza pensarci più di tanto, forse potrebbe avere un senso considerare la radio o meglio, la trasmissione dati radio, quale mezzo (supporto di trasmissione di informazioni) di collegamento tra più dispositivi.
Forse, dato il tuo livello di preparazione, anche un esempio espresso in modo semplice, se non hai conoscenza di quanto viene impiegato, potrebbe non esserti di grande aiuto ma ci provo: considera una trasmissione radio tra un PC ed un dispositivo remoto (ne conosci qualcuno ?) che esegue comandi e rispedisce al PC stesso le informazioni dell'impianto che sta gestendo.
E' solo uno spunto ma, dovendo fare i conti con le tempistiche, la vedo molto ardua.
Non so che difficoltà tu abbia incontrato e, se vere, ma non ho motivo di pensare che tu venga qua a raccontare balle, spero per te sia ormai tutto alle spalle.
Non so se ultimamente ti hanno dato la possibilità di frequentare un "diplomificio" ( ... ce ne sono diversi) dove alunni svogliati e disinteressati, dopo una settimana dal cambio di istituto, fanno registrare sistematicamente degli ottimi voti ma, in ogni caso, trovare scorciatoie diventa difficile se dinanzi a te alla fin fine ci sono dei commissari avulsi a "certe" pratiche.
Ti faccio comunque i miei auguri.
Il suggerimento è quello di non metterti più in una situazione come l'attuale.
Saluti
W - U.H.F.