Parliamo però di strutture che non necessitano di LPS esterno. Mi riferisco solo agli SPD.
Ho notato che se io vado ad inserire ad arrivo linea degli SPD c'è poca differenza fra scegliere un livello I o un livello IV (nei casi da me riscontrati, non voglio generalizzare).
Se mi trovo a dover prevedere un SPD ad arrivo linea su richiesta del cliente, quindi senza che sia necessario ai fini della valutazione del rischio, sono io a dover decidere l'LPL. E questo lo faccio quindi in base all'efficacia che voglio ottenere giusto?
Dimensionamento SPD
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Non so la norma cosa dica, ma se c'è una linea aerea in entrata qui in Germania viene richiesto un SPD Tipo 1 dall'assicuratore anche se non serve impianto di captazione esterno. Per esempio il DEHN Shield da 50 kA
0
voti
Si l'ho fatta io, e sto cercando di dimensionare gli SPD con lo stesso programma (ZEUS).
Se lascio decidere al software le protezioni lui mi prevede soltando un SPD in arrivo linea sulla telefonica LPL IV.
Questa soluzione però non mi convince, e visto che c'è la possibilità e la volontà da parte del committente io vorrei proteggere entrambe le linee e non solo la telefonica.
QUindi ho effettuato io manualmente la scelta delle misure di protezione.
Per questo ti dicevo che la scelta dell'LPL spetta a me.
p.s. grazie per il tempo che mi stai dedicando
marco76
Se lascio decidere al software le protezioni lui mi prevede soltando un SPD in arrivo linea sulla telefonica LPL IV.
Questa soluzione però non mi convince, e visto che c'è la possibilità e la volontà da parte del committente io vorrei proteggere entrambe le linee e non solo la telefonica.
QUindi ho effettuato io manualmente la scelta delle misure di protezione.
Per questo ti dicevo che la scelta dell'LPL spetta a me.
p.s. grazie per il tempo che mi stai dedicando
0
voti
Figurati, do una rinfrescata a cose che non faccio più così spesso
Se il cliente è ben disposto direi che qualcosa come il DEHN Shield od equivalente di altra marca fa al caso tuo, saresti LPL III o IV. Di più non ti serve visto che il rischio è comunque basso
Se il cliente è ben disposto direi che qualcosa come il DEHN Shield od equivalente di altra marca fa al caso tuo, saresti LPL III o IV. Di più non ti serve visto che il rischio è comunque basso

15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica