Come verificare corrente alternata
23 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Tradotto in unità di misura della valuta, quant'è per te: "na cifra"?
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
beh io non vorrei superare le 50€, comunque indicami qualche tester perl non superando le 100€ magari cosi ci faccio un pensierino se ne vale davvero la pena, tanto va comprato una volta per tutte
0
voti
Mah, non so quanto possa valere un mio consiglio in merito. Il tipo di attrezzatura e la qualità che si desidera dagli strumenti è proporzionale e funzionale all'uso che se ne fa.
Non sapendo di cosa ti occupi, potrebbe andarti bene anche un multimetro digitale da 20/40 €. Poi, cosa importante, non hai specificato quali funzioni ti interessano di più.
Se devi misurare anche correnti AC (diciamo superiori a 10 A) allora forse meglio orientarti su una pinza amperometrica che faccia anche da ohmmetro e voltmetro.
HT è un marchio conosciuto, ma con meno di 100 € dubito tu riesca ad acquistare una P.A. decente.
Secondo me, andando su fasce di prezzo abbordabili (< 50 €) gli strumenti grossomodo si equivalgono, quindi vedi un po' le funzioni che più ti interessa avere e poi valuti.
Non sapendo di cosa ti occupi, potrebbe andarti bene anche un multimetro digitale da 20/40 €. Poi, cosa importante, non hai specificato quali funzioni ti interessano di più.
Se devi misurare anche correnti AC (diciamo superiori a 10 A) allora forse meglio orientarti su una pinza amperometrica che faccia anche da ohmmetro e voltmetro.
HT è un marchio conosciuto, ma con meno di 100 € dubito tu riesca ad acquistare una P.A. decente.
Secondo me, andando su fasce di prezzo abbordabili (< 50 €) gli strumenti grossomodo si equivalgono, quindi vedi un po' le funzioni che più ti interessa avere e poi valuti.
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
quello che interessa a me è
misurare corrente alternata quindi se c'è tensione quale è la fase quale il neutro
misurare le batterie
misurare le resistenze
verificare continuità di un circuito
questo piu che altro. non di piu il mio è per uso obbistico
misurare corrente alternata quindi se c'è tensione quale è la fase quale il neutro
misurare le batterie
misurare le resistenze
verificare continuità di un circuito
questo piu che altro. non di piu il mio è per uso obbistico
0
voti
Ho ricevuto ieri (e me l ero proprio dimenticato) indietro un altro mio tester che comprai molto tempo fa, un tester molto economico. L'avevo prestato ad un mio zio almeno 3 anni fa.
http://www.mirstore.it/product/749/MULT ... DT33C.html
So benissimo che è un tester economico ma mi pare che piu o meno fa tutto quello chemi serve a me, l unica cosa è: che differenza c'è e cosa posso misurare con V- (corrente continua, quindi magari batterie etc) ed A- ???
http://www.mirstore.it/product/749/MULT ... DT33C.html
So benissimo che è un tester economico ma mi pare che piu o meno fa tutto quello chemi serve a me, l unica cosa è: che differenza c'è e cosa posso misurare con V- (corrente continua, quindi magari batterie etc) ed A- ???
0
voti
Con quelle portate puoi misurare una tensione continua (la prima) e una corrente continua (la seconda); bisognerebbe peraltro che ti fossero chiare le differenze tra continua ed alternata e tra tensione e corrente. 
marco
0
voti
vabbè scolta, la differenza tra corrente continua ed alternata mi è chiara, invece la tensione cioè quello che puoi rilevare con il tester se posizioni lo stesso su A- quello non mi è molto chiaro
0
voti
bircastri ha scritto:invece la tensione cioè quello che puoi rilevare con il tester se posizioni lo stesso su A- quello non mi è molto chiaro
Questo è evidente. Ora si spiega anche come hai fatto a bruciare il fusibile.
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
23 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3