da
max1971 » 30 lug 2015, 15:31
Innanzitutto mi scuso se non mi sono fatto spiegare bene, ma credo che lo avete capito... come ho spiegato all'inizio si tratta di una sirena Wirelessa posta all'esterno, che lavora in radiofrequenza con la centralina interna e senza i fili.....
La funziona attivandola/disattivandola anche da telecomando... come nelle macchine, come spiegato da sjuanez, pigliando il tasto beep+disattiva... pigliando nuovamente il tasto beep+attiva... io vorrei eliminare questo beep rumoroso che in caso di attiva/disattiva fa svegliare tutto il vicinato nelle ore notturne.
L'idea di Marco mi piace, ma non si può metter un pulsante al'esterno... questo facilita i ladri... baserebbero che lo tengano premuto il pulsante e la sirena non suona mai
PietroBaima ha scritto:Sì, quando premo il tasto del telecomando, da qualche parte nella centralina, si alza (o abbassa) un bit.
La centralina fa quindi suonare la sirena per un attimo.
Basta trovare questo bit, metterci un monostabile e pilotare con la sua uscita il relè ....
Grazie Pietro, è quello che mi riferivo di fare un progettino simile... basterebbe fare un progettino, con ritardatore di 1 o 2 minuti "evitando" il beep iniziale... ma c'è il problema... quindi mi spiego
il progetto è simile a quello detto da Marco... ma al primo impulso il circuito porta il relè allo stato NO per circa 1 o 2 minuti.... evitando così il beep, fin qui tutto ok. Ma il problema sta all'azione della sirena... al primo impulso il relè porta allo stato NO per 1 minuto o 2 minuti poi torna allo stato NC e nello stesso istante ritorna allo stato NO... facendo così la sirena non suonerà mai!!!