Un simbolo misterioso
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
buongiorno a tutti..ero qui che studiavo un po di elettrotecnica quando mi sono trovato di fronyte uno schema di un "qualcosa di elttrico". a mio avviso credo sia un ttrasformatore ma potrei sbagliarmi! siccome sono un po ignorante ad usare i forum e non so come riportarvi il disegno, proverò a descriverlo: fare conto di avere tre rettangoli uno dentro l'altro, dal più grande al più piccolo, tipo matriosca. ora, i due più esterni sono colorati in scuro in maniera differente, mentre quello interno è bianco e presenta due righe orizzontali, equidistanti dal centro..ho reso l'idea?? ora in scuro sono le parti isolanti secondo me, mentre in bianco sono le parti attive. la domanda è: come posso classificare i diversi tipi di isolamenti???
0
voti
19balda86 ha scritto:ho reso l'idea??
No. Puoi almeno dirci a che dovrebbe servire? (cioe' in che schema e' inserito?)
Per trasmetterlo basta semplicemente utilizzare l' "invia allegato" (vicino ad opzioni,
sotto il messaggio).
0
voti
Dovrebbe essere come dice 6367.
Ma io mi domando una cosa: che testi usi? Non c'è scritto nulla? Nessuna spiegazione di nulla? Non dà definizioni, non spiga gli schemi? E' un testo per imparare elettrotecnica o sono dei quiz?
Ma io mi domando una cosa: che testi usi? Non c'è scritto nulla? Nessuna spiegazione di nulla? Non dà definizioni, non spiga gli schemi? E' un testo per imparare elettrotecnica o sono dei quiz?
0
voti
se c'erano la descrizione sarebbe stato facile..
no non è un testo di studio è una simulazione di un compito, e tra le tante domande ho trovato questa, che non riportav nessuna dicitura vicino al disegno. ora provo a postarvi il disegno da me riprodotto con Power point..fate conto che è identico a quello che ho sul fax simile dell'esame!
- Allegati
-
- Spero di aver reso l'idea..l'immagine è questa...
- immagine compito.JPG (12.03 KiB) Osservato 4508 volte
0
voti
Rimango sempre più sconcertato.
Continuo a chiedermi che razza di studio dell'elettrotecnica è. Simulazione della prova di un compito? Ma per il compito non c'è stata una preparazione? Non si usa più fare lezione? Nessuno vi dice niente? Vi sbattono sul foglio simboli più o meno artistici, senza una domanda? E vi dicono questa è la prova che dovete fare: arrangiatevi?
E tu hai addirittura pensato che quel quadretto astratto sia il simbolo di un trasformatore? In base a quale processo mentale, a quale conoscenza?
Spero che gli altri del forum siano meno obsoleti di me, ma questo modo di affrontare lo studio dell'elettrotecnica non lo capisco, mi limito a dire. Quello che penso te lo lascio immaginare.
0
voti
Passi l'utilizzo del termine "elettrotecnica" in maniera impropria per classificare tutto ciò che può essere definito "qualcosa di elettrico".. ma non posso fare a meno di unirmi allo sgomento di adm...Il simbolo non è nella maniera più assoluta quello che indica un isolamento doppio o rinforzato (per l'opzione trasformatore non mi pronucio, bella però
); magari potrebbe essere uno schemino nel quale vi si chieda di evidenziare gli isolamenti..ma con molta fantasia..credo che le lacune peggiori non siano proprio sull'utilizzo del forum sai..si riuscisse almeno a individuare il problema!?..l'aggetivo misterioso nel titolo mi sembra davvero azzeccato..
IngSAN
-

andre.rubiu
35 1 5 - Expert

0
voti
a mio aVViso si avvicino se pur lontanamente a qualcosa di simile
in
http://www.electroportal.net/mir/wiki/s ... onepassiva.
Sono però d'accordo con admin, su questi testi non ci sono spiegazioni?
mir
in
http://www.electroportal.net/mir/wiki/s ... onepassiva.
Sono però d'accordo con admin, su questi testi non ci sono spiegazioni?
mir
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica