theiden ha scritto:...Non sono entrato nei dettagli perché non è necessario: a me serve solo il generatore con le caratteristiche descritte (70kV, uscita DC) quello che ci faccio poi non vi dovrebbe interessare....
profondamente errato. Se avessi chiesto un oscillatore a 555 nessuno si sarebbe posto il problema se ci dovevi accendere un LED o commutare un relay (a parte al massimo per il circuito di pilotaggio), ma se chiedi aiuto su progetti potenzialmente pericolosi per te ed altri, sono precisi doveri di chi ti risponde sia il metterti in guardia sia il verificare che lo scopo sia legittimo.
Personalmente, vista l'impossibilità di controllare il tuo modo di lavorare, visto che non ti conosco, non conosco il tuo laboratorio, il tuo professore, anche avessi dei consigli utili da darti (che non ho, l'alta tensione è l'estremo opposto del mio campo di lavoro) non te li darei. Non per cattiveria, ma per timore che ti faccia male o che lo faccia a qualcun altro.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

pigreco]=π

poi che io sappia un ulteriore problema con la nitroglicerina è l'imprevedibilità oltre alla sensibilità (forse dipende dallo stato di purezza); magari un urto o uno scossone sul momento non generano apparentemente l'esplosione che poi avviene in un altro momento a distanza di tempo... ah, io so come costruire una bomba atomica "casalinga" ma non mi sogno neanche lontanamente di provarci.