Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Un simbolo misterioso

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[11] Re: Un simbolo misterioso

Messaggioda Foto Utentemir » 9 dic 2008, 19:05

Infatti, potrebbe essere così:
Isolamento 2.PNG
Isolamento 2.PNG (14.75 KiB) Osservato 1419 volte

:roll:
mir
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[12] Re: Un simbolo misterioso

Messaggioda Foto UtenteFrancy » 9 dic 2008, 19:43

si ma vanno usati simboli normalizzati. Se per te significa quello per chi legge lo schema puo' significare un fusibile, per altri una lavartice :D
Foto UtenteFrancy
25 2 4
Expert EY
Expert EY

0
voti

[13] Re: Un simbolo misterioso

Messaggioda Foto Utentemir » 9 dic 2008, 20:07

Francy ha scritto:si ma vanno usati simboli normalizzati. Se per te significa quello per chi legge lo schema puo' significare un fusibile, per altri una lavartice :D

hai dimenticato il: "quadro astratto", "il monitor di un oscilloscopio..." etc etc;
la mia voleva essere solamente una considerazione nel contesto della domanda, che non sia un arappresentazione secondo le Normative dedicate si era capito.
ciao
mir
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[14] Re: Un simbolo misterioso

Messaggioda Foto Utente19balda86 » 9 dic 2008, 21:04

io mi limito solo a porvi i miei dubbi..ne più ne meno...e se ve li pongo un motivo ci sarà. se quell'ordinario di elettrotecnica della facoltà di ingegneria spiegasse invece di appiopparci dispense di 300 pagine e fissare la data dell'esame magari manco vi romperei con queste domande che, mi rendo conto, magari sono stupide o mal formulate. ma questo mi danno e questo vi riferisco. Se la gente che prende 2500/4000 euro al mese ( più o meno lo stipendio che prende un ordinario in università ) si impegansse nei nostri corsi come si impegna in quelli ad ingegneria sono sicuro che verrebbe su gente formata sia dal lato normativo che da quello prettamente pratico. è vero probabilemente io non lavorerò mai in questo campo, perché mi sto specializzando nel settore degli alimenti, ma sono una persona che studia e a cui piacerebbe avere una conoscenza su tutto..voi ste cose le mangiate, ma è un po come se vi venissero a chiedere che cos'è una "anastomosi" e dove si trova nel corpo umano..io lo so, perché l'ho studiata, alcuni di voi magari no!!! :D :) kmq quoto pienamente quello detto da Mir..si tratta sicuramente di uno schema degli isolamenti! :P siete mitici mi avete risolto anche sto dubbio!!! 8) quasi quasi farei venire uno di voi al posto mio..nessuno sta a Pisa?? eh eh eh..grazie a tutti e scusate la mia ignoranza elettrica...
Foto Utente19balda86
0 2

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica