Amici,
ecco cosa penso del taglio delle millefori:
M A I P I U'Scherzi a parte:
Dunque ho provato tutti i sistemi, purtroppo
il traforo ha ceduto subito, forse la lama aveva già dato e non mi trovavo altre lame per casa oggi. Più che "non mi trovavo", "non le trovavo". Ci riproverò!
mir mi aveva convinto con
il Dremel ed effettivamente si fa un ottimo lavoro. Taglio veloce e bordi praticamente già pronti. Con tutto il vantaggio di poter seguire agevolmente le linee segnate. Ma mio dio quanta polvere!
Vi ho già detto che qualcosa di falegnameria la facevo, ma qui si tratta veramente di produrre un secchio di polvere da una millefori. Sostanzialmente ho dovuto fare la doccia appena finito.
Il seghetto per metalli suggerito da molti, è anch'esso un ottimo sistema. Ho messo la basetta su uno scarto di legno e fissata al bancone con un morsetto. Meraviglioso. Certo, se non fosse per il carteggio.
Quindi, dopo
i miei più sentiti ringraziamenti per i consigli e l'aiuto, posso affermare che in tutti i miei futuri progetti ci saranno sempre millefori intere!!!
Ecco una foto del risultato e vi prego di notare anche (grazie
marco438!) l'oscillatore con 555 e tutti i compenti SMD (tranne il trimmer e l'IC) che è grande quanto un mosfet! Fatto in dual layer!!! E chi ci credeva che avrebbe funzionato al primo colpo! Tutto grazie a EY
Noterete i connettori a doppia fila, a 90 gradi. Monterò tutti i moduli sulla basetta così, in verticale e molto indipendenti tra loro. Ho usato i connettori a doppia fila per crearmi una stabilità meccanica, in realtà uso solo 3-4 pin.

- IMG_3877.JPG (77.96 KiB) Osservato 3664 volte