Quindi se preferisco non fare il test che mi hai proposto (non hi un buon rapporto cin la 220 V) e lo collego alle lampade, ne potrei vedere comunque la funzionalità.
Il fusibile è a posto.
Differenza tra trasformatori, mi chiarite un dubbio?
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
39 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Montato e funzionante.
L'unico problema è la resa, veramente bassa e poi, dopo qualche minuto, una leggera puzza di bruciato.
Ho provato anche quello elettronico di 60w sulle tre lampade di 20w cad. e la resa è ancora inferiore.
L'unico problema è la resa, veramente bassa e poi, dopo qualche minuto, una leggera puzza di bruciato.
Ho provato anche quello elettronico di 60w sulle tre lampade di 20w cad. e la resa è ancora inferiore.
-

teonet2006
18 3 - New entry

0
voti
hai sistemato il morsetto allentato? 
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
marco438 ha scritto:Prova a misurare la tensione d'uscita con le lampade accese.
Con le lampade accesse, il tester non mi segna tensione e non chiedetemi perché.
Provato e riprovato.
-

teonet2006
18 3 - New entry

0
voti
Ma stai misurando in AC oppure in DC?
controlla il selettore del multimetro.
controlla il selettore del multimetro.
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY

0
voti
Io penso che tu stia misurando in DC come sospetta
stefanob70; comunque quello che si evince dalle varie prove fatte e' che quel trasformatore non e' in grado, per potenza, a pilotare le tre lampade. (forse e' anche un po' cotto).
Ho un trasformatore come il tuo e ti assicuro, da prove fatte, che non arriva ad erogare piu' di 4/4.5A, del tutto insufficienti a pilotare un carico di 5.01A (3x1.67).
Ora le soluzioni per il tuo caso sono due (anzi tre).
1. Ti accontenti della situazione attuale e adoperi cosi' le lampade in attesa che il trasformatore passi a miglior vita.
2. Adoperi quel trasformatore con sole due lampade e probabilmente durera' un po' di piu'.
3. Ti compri un alimentatore switching da 12V 10A simile a questo e vivi felice.
Ho un trasformatore come il tuo e ti assicuro, da prove fatte, che non arriva ad erogare piu' di 4/4.5A, del tutto insufficienti a pilotare un carico di 5.01A (3x1.67).
Ora le soluzioni per il tuo caso sono due (anzi tre).
1. Ti accontenti della situazione attuale e adoperi cosi' le lampade in attesa che il trasformatore passi a miglior vita.
2. Adoperi quel trasformatore con sole due lampade e probabilmente durera' un po' di piu'.
3. Ti compri un alimentatore switching da 12V 10A simile a questo e vivi felice.
marco
39 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4