Premessa: Se faccio questa domanda io, studente di ing. meccanica, su un forum in cui ovviamente sono presenti principalmente ingegneri e tecnici elettronici o elettrotecnici, è solo ed esclusivamente per la fiducia che ripongo nelle vostre esperienze lavorative.
Mi scuso inoltre se la domanda, come è possibile, risultasse magari stupida
Parlo troppo, lo so, iniziamo quindi con la domanda vera e propria:
Secondo voi, quali sarebbero gli studi che uno studente di ingegneria meccanica potrebbe affrontare (da "autodidatta"
La frase in sé fa schifo, lo so, è come chiedere quale ingegneria sia la migliore. Risposta: quella che preferisci, no?
Però non ho bisogno di questa risposta ora (sto già coltivando la passione per l'elettronica, fregandomene se poi mi sarà davvero utile nel lavoro, anche se naturalmente aiuterà
Dipenderà certamente dal settore, ma non avendo ancora idea del settore in cui vorrei operare mi farebbe molto piacere sentire esperienze varie.
Sicuramente non mi sarò spiegato bene, ma quello che vorrei sapere è qualcosa del tipo:
"Guarda lavoro in un'azienda che fa palloncini, e ho notato che a tutti i nuovi ingegneri bisogna insegnare qualcosa di linux, che da me è indispensabile" oppure:
"Sono un progettista di merendine e la mia azienda prende giovani ingegneri solo se conoscono bene il calcolo differenziale"
Ed ecco che se fra un anno deciderò che voglio progettare merendine magari mi rido un'occhiata al calcolo differenziale

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

pigreco]=π