Consiglio per scanner e stampante laser con Linux
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
23 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
3
voti
Cosa non fareste voi linuxari pur di non cliccare su un'icona!

Più so e più mi accorgo di non sapere.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
3
voti
Infatti ci piace tantissimo sbagliare a digitare un comando e mandare a pu[CENSURA]na il sistema....
qualche esempio
Ma più che altro lo facciamo come esercizio fisico: vuoi mettere muovere entrambe le mani e tutte le dita (non io
) invece che una sola e solo due dita?
Max
qualche esempio
Ma più che altro lo facciamo come esercizio fisico: vuoi mettere muovere entrambe le mani e tutte le dita (non io
MaxDisapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
2
voti
Dunque, piccolo update.
Ieri mattina sono andato finalmente a comprare la stampante.
Una HP Laserjet P1102w. La w indica che la stampante dispone di una connessione wi-fi. Non era una necessità ma avevano solo il modello con P1102w e non P1102, a parte che sono poi solo 10 € di differenza..
Beh, funziona benone!
Con Linux ho dovuto seguire le indicazioni di questa pagina: http://foo2zjs.rkkda.com/
Quindi ho dovuto disinstallare il driver dei repo ed installare secondo le indicazioni.
In effetti ai primi colpi dava errore (li mortacci sua ...
) e dopo aver seguito il link la stampante ha fatto il suo dovere.. Ecco un paio di prove, su carta lucida e su carta fotografica glossy:
Anche questa è andata.
Ieri mattina sono andato finalmente a comprare la stampante.
Una HP Laserjet P1102w. La w indica che la stampante dispone di una connessione wi-fi. Non era una necessità ma avevano solo il modello con P1102w e non P1102, a parte che sono poi solo 10 € di differenza..
Beh, funziona benone!
Con Linux ho dovuto seguire le indicazioni di questa pagina: http://foo2zjs.rkkda.com/
Quindi ho dovuto disinstallare il driver dei repo ed installare secondo le indicazioni.
In effetti ai primi colpi dava errore (li mortacci sua ...
Anche questa è andata.
0
voti
Solo una curiosità:
la usi in wi-fi o via cavo?
Max
la usi in wi-fi o via cavo?
MaxDisapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
-

Max2433BO

0
voti
simo85 ha scritto:Ecco un paio di prove, su carta lucida e su carta fotografica glossy
Non ti vorrei demoralizzare ma usando la tua stessa stampante, ho riscontrato delle imprecisioni sulle dimensioni della stampa. Ho trovato differenze di un paio di mm su 200 mm. Non ho mai sindacato - dato che ho anche una inkjet che non mi da di questi problemi - se la colpa sia il supporto che si deforma col calore o la stampante stessa. Ho provato sia fogli di carta standard sia lucido da disegno con risultati scadenti e sono tornato alla mia inkjet e processo fotografico. Magari basta il supporto giusto.
0
voti

Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
-

Max2433BO

23 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3