Circuito con led singolo lampeggiante
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
2
voti
Le resistenze R4 ed R5 per ogni ramo rimangono le stesse. Puoi anche probabilmente mettere due led in serie, in questo modo, ma cambiano i valori di R4 ed R5
e se vuoi piu` led, puoi mettere rami da due led in serie e relativa resistenza, in parallelo fra di loro.
Preferisco le soluzioni con due led in serie, consumano di meno a pari numero di led, ma sono piu` sensibili in termini di luce prodotta alle variazioni di tensione della batteria.
Prova anche a dare un'occhiata qui
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
1
voti
Ho appena provato a metterne 10 in parallelo e devo dire che il tutto funziona egregiamente!!
Mi ritengo molto soddisfatto, anche perché per come dovrò utilizzare questo circuito devo mettere i led a distanza per cui la soluzione in parallelo mi permette di avere una versatilità e massima, implementandolo ad ogni esigenza.
Ora il mio ultimo dubbio è che ho la necessità di resinare il circuito con una resina colorata al fine di isolare e nascondere tutta la componentistica: ho trovato su un sito una resina specifica a buon mercato http://www.resine-epossidiche.it/catego ... ettronica/ però è disponibile in tre viscosità diverse A 100 WC, A 200 WC e A 400 WC. Quale prendo? La 200?
Grazie

Mi ritengo molto soddisfatto, anche perché per come dovrò utilizzare questo circuito devo mettere i led a distanza per cui la soluzione in parallelo mi permette di avere una versatilità e massima, implementandolo ad ogni esigenza.
Ora il mio ultimo dubbio è che ho la necessità di resinare il circuito con una resina colorata al fine di isolare e nascondere tutta la componentistica: ho trovato su un sito una resina specifica a buon mercato http://www.resine-epossidiche.it/catego ... ettronica/ però è disponibile in tre viscosità diverse A 100 WC, A 200 WC e A 400 WC. Quale prendo? La 200?
Grazie

14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2