Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Energia da Ventola per PC

Fonti energetiche e produzione e fornitura dell'energia elettrica.

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto Utentemario_maggi

0
voti

[11] Re: Energia da Ventola per PC

Messaggioda Foto Utentemir » 17 ott 2015, 0:09

Cadmir ha scritto:ma voi siete assolutamente sicuri che ...

E tu, lo sei ?
Io immagino che quella ventolina, in quanto tale non sia stata progettata,dalla ventola ai circuiti elettrici per funzionare al contrario e quindi supportare un carico sui suoi cavi di alimentazzione,ovviamente tralasciando per il momento il rendimento, che a quanto pare poco ci piace e ci interessa ...
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[12] Re: Energia da Ventola per PC

Messaggioda Foto UtenteCadmir » 17 ott 2015, 0:13

Io non metto in dubbio quello che dite voi, io sono un ignorante e lo ammetto ed è per questo che vi chiedo... a me se una persona si arricchisce facendo "giochi di prestigio" importa poco ed anzi, dato che è una cosa che è alla portata di tutti, sono contento per lui.
Quello che volevo chiedere è se veramente una ventolina da PC riuscisse a generare una qualsiasi voglia di energia. In fin dei conti, le pale eoliche sfruttano il vento... e i pannelli solari il sole... e poi ci sono le centrali idroelettriche... insomma sto parlando di energia rinnovabile. Ovvio, nessuno pensa di alimentarci un impianto civile o di farci una pizza nel forno elettrico, quello che volevo chiedere era se quella ventolina, girando, producesse effettivamente energia...

Foto Utenterichiurci scusami se ti contraddico ma di energia ne generiamo ogni giorno senzza accorgercene. Da piccolino mio patre mi mise una classica dinamo sulla mia bicicletta e per poi collegarmela ad una piccola lampadina.
Facevo ogni volta lo stesso tragitto.
I giorni a seguire lo facevo con una lampadina acessa davanti divertito come uno scemo.

E ancora, permettetemi una provocazione. Dite che si arricchisce facendo video truccati... almeno ci si impegna e gli riesce bene. Pensate che c'è chi si arricchisce non facendo nulla e parlando solamente.
Foto UtenteCadmir
60 1 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[13] Re: Energia da Ventola per PC

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 17 ott 2015, 0:17

forse non sai cosa vuol dire free? O meglio cosa si intende?

Free vuol dire gratis, ma per i seguaci della free energy vuol dire anche moto perpetuo, o come vuoi chiamarlo.

Vuol dire energia ricavata dal nulla invece che da una trasformazione. La dinamo non è magia né free energy, perché per accendere una piccola lampadina tu facevi piùà fatica sui pedali lo ricordi? :mrgreen:
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[14] Re: Energia da Ventola per PC

Messaggioda Foto UtenteCadmir » 17 ott 2015, 0:22

richiurci ha scritto:forse non sai cosa vuol dire free? O meglio cosa si intende?

Free vuol dire gratis, ma per i seguaci della free energy vuol dire anche moto perpetuo, o come vuoi chiamarlo.

Vuol dire energia ricavata dal nulla invece che da una trasformazione. La dinamo non è magia né free energy, perché per accendere una piccola lampadina tu facevi piùà fatica sui pedali lo ricordi? :mrgreen:

E certo che me la ricordo. Nel mio io facevo la stessa fatica ma se calcolata matematicamente sicuramente era maggiore poiché nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma, e questo lo so benissimo. Quindi io trasformerei lo sforzo di stare con un magnete in mano in energia. Poco sforzo e poca energia.

Non fraintendermi... non credo alle cose gratuite sia ben chiaro questo a tutti, ne sull'energia ne su null'altro. Ma ti voglio far riflettere su di una cosa. Il sole è sempre stato li e da poco è stato "usato". Ovvio non è gratuito ma, guardando nel nostro piccolo... applicare un pannello solare e produrre corrente, tralasciando il costo dell'impianto, non lo definiresti anche tu FREE ?
Foto UtenteCadmir
60 1 7
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[15] Re: Energia da Ventola per PC

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 17 ott 2015, 0:26

NO
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[16] Re: Energia da Ventola per PC

Messaggioda Foto UtenteIlGuru » 17 ott 2015, 0:53

Dipende da cosa c'è sotto il tavolo
\Gamma\nu\tilde{\omega}\theta\i\ \sigma\epsilon\alpha\upsilon\tau\acute{o}\nu
Foto UtenteIlGuru
5.482 2 10 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[17] Re: Energia da Ventola per PC

Messaggioda Foto UtenteIlGuru » 17 ott 2015, 0:59

richiurci ha scritto:Free vuol dire gratis, ma per i seguaci della free energy vuol dire anche moto perpetuo, o come vuoi chiamarlo.

Più in generale significa:
Non a spese mie (o di ció che si vede)
\Gamma\nu\tilde{\omega}\theta\i\ \sigma\epsilon\alpha\upsilon\tau\acute{o}\nu
Foto UtenteIlGuru
5.482 2 10 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[18] Re: Energia da Ventola per PC

Messaggioda Foto UtenteSjuanez » 17 ott 2015, 6:07

Foto UtenteCadmir lascia che ti dia qualche consiglio per sopravvivere a questa giungla di fanfaroni che caricano video sensazionalistici su YouTube. Io, da novellino del'elettronica, mi comporto così:

:arrow: Leggi i commenti e spesso persone di buon senso spiegano quanto sono ciarlatani
:arrow: Se un'innovazione del genere arriva, uscirà da qualche laboratorio universitario o strutture come il CERN, mica dal tavolino di uno qualunque.
:arrow: Se le leggi della fisica sono sbagliate e qualcuno lo dimostra, lo leggeremo su giornali veri e soprattutto qui si EY, ma fino a quel momento diamo per scontato che siano giuste ;-)
:arrow: Se il video gira su Facebook, allora è un falso per definizione.
:arrow: Se il video contiene parole come free energy o perpetual motion, allora è al 90% una sola.

O_/ O_/ O_/
Più so e più mi accorgo di non sapere.

Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Foto UtenteSjuanez
11,3k 6 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[19] Re: Energia da Ventola per PC

Messaggioda Foto UtenteGoofy » 23 ott 2015, 20:29

richiurci ha scritto:scusate l'estrema sintesi,

Sottoscrivo tutto
Foto UtenteGoofy
14,6k 4 5 9
Master EY
Master EY

0
voti

[20] Re: Energia da Ventola per PC

Messaggioda Foto UtenteGoofy » 23 ott 2015, 20:31

Sjuanez ha scritto:
:arrow: Se il video contiene parole come free energy o perpetual motion, allora è al 90% una sola.

percentuale troppo bassa.
Foto UtenteGoofy
14,6k 4 5 9
Master EY
Master EY

Precedente

Torna a Energia e qualità dell'energia