Quella patologia ammetto di averla io, con PC e portatili recuperati da sicuro smaltimento...
Concordo con l'idea geniale.
Le realizzazioni DIY degli utenti EY (io amo il DIY!)
0
voti
in effetti finora ho evitato di buttarlo per affetto ma anche perché non avevo la go-pro... e quindi magari veniva utile.
Ora, considerato che la mini-dv non la uso da almeno 7-8 asnni e che la gopro dei poveri è arrivata, devo decidere se buttarla o pensare di mettere su un "museo di Richi" per i posteri
0
voti
si "vede" che c'è più di un po di cartone e di espanso.richiurci ha scritto:in effetti finora (...)
dispiace che tutto quel materiale venga considerato inutile, a parte la discutibile vetustà potrebbe essere sempre riutilizzato con una valida funzionalità.speedyant ha scritto:(...) PC e portatili recuperati da sicuro smaltimento (...)
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

0
voti
tempo fa mi ero cimentato con un impiego anomalo del filo Ni-Cr usato nei taglia polistirolo, realizzando un riscaldatore per la mia auto elettrica:
viewtopic.php?f=1&t=53849&start=60
poi è capitato di dare qualche consiglio per utilizzarlo più propriamente, ed ecco che nella nostra associazione (o setta?) entra di gran carriera per dimostrati meriti sul campo
marco_ok, in questo 3d la sua realizzazione, è evidente che il ragazzo promette bene
viewtopic.php?f=2&t=60772&start=20
viewtopic.php?f=1&t=53849&start=60
poi è capitato di dare qualche consiglio per utilizzarlo più propriamente, ed ecco che nella nostra associazione (o setta?) entra di gran carriera per dimostrati meriti sul campo
viewtopic.php?f=2&t=60772&start=20
4
voti
Ma grazie!!!! Comunque faccio progetti continuamente, soprattutto ho una passione per la meccanica....i mezzi dei miei familiari raramente vedono il meccanico
Il prossimo progetto posterò tutto 

0
voti
Complimenti anche da parte mia! Sarebbe bello che tu raccogliessi tutto quel lavoro in un articoletto, sai già come si fa?
Più so e più mi accorgo di non sapere.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
1
voti
ecco a te un link utile http://www.electroyou.it/admin/wiki/scr ... olo-per-ey
se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure e buona scrittura!

se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure e buona scrittura!

Più so e più mi accorgo di non sapere.
1
voti
non è esattamente un DIY però mi è servito per risparmiare 450 euro e magari condividendolo può servire a qualcuno come me.
Premessa, ho una giulietta, macchina discreta per quanto riguarda motore , consumi e linea , ma carente ( come le fiat/alfa/lancia ) per quanto riguarda le finiture e i materiali.
Mi si è rotta la maniglia interna della porta guidatore, ovviamente fuori garanzia.
Costo della sostituzione : 450 euro perché non viene venduta la maniglia ma l'intero pannello porta.
Non ci sto , non esiste che uno schifo di maniglia di plastica costi come mezzo stipendio.
La aggiusto .Ovviamente non si incolla , la riparo con una piccola staffa di metallo .
Le foto parlano da sole .
questo è il pannello porta, si vede la maniglia rotta di netto
Premessa, ho una giulietta, macchina discreta per quanto riguarda motore , consumi e linea , ma carente ( come le fiat/alfa/lancia ) per quanto riguarda le finiture e i materiali.
Mi si è rotta la maniglia interna della porta guidatore, ovviamente fuori garanzia.
Costo della sostituzione : 450 euro perché non viene venduta la maniglia ma l'intero pannello porta.
Non ci sto , non esiste che uno schifo di maniglia di plastica costi come mezzo stipendio.
La aggiusto .Ovviamente non si incolla , la riparo con una piccola staffa di metallo .
Le foto parlano da sole .
questo è il pannello porta, si vede la maniglia rotta di netto
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo