Sabato scorso (7 novembre) e' venuto il tecnico per attivarmi la linea telefonica.
Dopo un'oretta la linea si e' attivata, e ho subito collegato il modem Telecom. Si sono accesse regolarmente tutte le spie, compresa quella del segnale ADSL, ma quella marchiata INTERNET e' rimasta inesorabilmente spenta, e non mi permette di accedere a internet.
Dopo ben 3 solleciti, specificando anche che sono invalido civile audioleso che necessita di connessione internet per poter colloquiare col mondo esterno sono tuttora senza connessione internet, la Telecom non mi ha ancora attivato l'accesso - si noti bene, dico accesso perche' la spia ADSL sul mio modem e' regolarmente accesa ma la spia INTERNET e' inesorabilmente spenta.
Non ho idea di cosa stiano combinando. So solo che dove abitavo prima, in Calabria, il modem si era autoconfigurato e aveva funzionato subito. Qui a Onigo (Treviso) invece nisba. Credo che il loro fetentissimo modem sia configurato da remoto per accedere solo dalla vecchia linea fissa, ma 3 chiamate al call center non hanno ancora sortito alcun effetto.
Nel pannello di controllo del router vi e' sempre la scritta Accesso interntet: in attivazione (in giallo) e amen. Ho provato ad accedere tramite Telnet per vedere se in qualche modo potevo resettare il router come quando l'avevo disimballato, ma mi rifiuta la connessione, dicendomi porta XX non valida (ho provato la porta 23 e poi qualche altra a casaccio, senza convinzione). In pratica il router Telecom e' "blindato".
Perso per perso, ho anche provato a resettare il router tramite l'apposito pulsantino sul retro. Niente da fare.
So che vi è la possibilità di sbloccarlo con esoterici procedimenti
Io sono fermamente convinto che questo cxxo di router sia stato autoconfigurato la prima volta che lo accesi in Calabria, e adesso, se la Telecom non me lo riconfigura con la loro cosiddetta "telegestione" io posso bellamente attaccarmi al tram!
Ho anche sentito dire (orrore!) che molto probabilmente mi appiopperanno un modem nuovo per fare prima.
La cosa sarebbe anche sensata, sennonchè io il loro modem l'ho comprato (e sto ancora pagandone le rate)! E non ho nessuna intenzione di rimetterci i soldi spesi per ritrovarmi un modem buono come fermacarte!
Se qualcuno di voi ha conoscenze in Telecom, può gentilmente segnalare il mio problema? Altrimenti io sto rimbalzando da un operatore di call-center all'altro che dicono che emetteranno una segnalazione.... e ciao.
Per inciso le telfonate al 187 me le sta facendo tutte Marlene, la mia compagna, che più di tanto non può fare e spiegare (non riesce a spiegare bene il problema, o gli operatori se ne infischiano).
Morale: sto usando un wifi di un vicino che ho scoperto per caso "open", anche se la cosa mi imbarazza
Grazie.
Max

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)