Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
da
matteomartinucci » 17 nov 2015, 23:03
Cerco colleghi progettisti che utilizzano
Impiantus Elettrico per uno scambio di opinioni , consigli ed esperienze sull'utilizzo del software . Fatemi sapere .
Grazie
Edit sebago: ho cancellato il primo messaggio perché IDENTICO al secondo. Spero che sia stato solamente un "errore di trasmissione". Qui non si "uppa". Se c'è qualcuno che ha voglia e tempo per risponderti, lo farà. Oltretutto sono curioso anch'io
-

matteomartinucci
58
1
5
- New entry

-
da
Vins1970 » 14 dic 2015, 10:00
Sto avendo una brutta esperienza con questo software. Questa è l'e-mail che ho inviato venerdì 11/12/2015:
"Spett.le ACCA,
sto utilizzando il Vs impiantus-ELETTRICO 9.00b. Faccio presente che ho effettuato quest'ultimo aggiornamento in seguito ad una telefonata al Vs servizio d'assistenza per verificare che con questa ultima versione fosse stato risolto un increscioso Bug.
Nella versione precedente, collegando un carico generico con un cavo multipolare, il dimensionamento generava una designazione di cavo non esistente in commercio con una sezione spropositata. Riuscivo a risolvere il problema con un artifizio, cioè entravo nell'archivio e modificavo a mano la sezione dei cavi. Ora non è possibile più entrare nell'articolo che il programma va in crash sia dalla schermata principale che da quella relativa allo stipamento.
E' stata aggiunta la possibilità di eliminare il PE dal cavo, ma in fase di calcolo, risulta il cavo di protezione adiacente mancante.
Nei carichi generici non è presente un punto di connessione dove portare il PE così come è per i quadri."
Il programma, allo stato di fatto, può operare solo con cavi unipolari.
-

Vins1970
10 3
-
da
matteomartinucci » 9 feb 2016, 17:43
Vins1970 ha scritto:Sto avendo una brutta esperienza con questo software. Questa è l'e-mail che ho inviato venerdì 11/12/2015:
"Spett.le ACCA,
sto utilizzando il Vs impiantus-ELETTRICO 9.00b. Faccio presente che ho effettuato quest'ultimo aggiornamento in seguito ad una telefonata al Vs servizio d'assistenza per verificare che con questa ultima versione fosse stato risolto un increscioso Bug.
Nella versione precedente, collegando un carico generico con un cavo multipolare, il dimensionamento generava una designazione di cavo non esistente in commercio con una sezione spropositata. Riuscivo a risolvere il problema con un artifizio, cioè entravo nell'archivio e modificavo a mano la sezione dei cavi. Ora non è possibile più entrare nell'articolo che il programma va in crash sia dalla schermata principale che da quella relativa allo stipamento.
E' stata aggiunta la possibilità di eliminare il PE dal cavo, ma in fase di calcolo, risulta il cavo di protezione adiacente mancante.
Nei carichi generici non è presente un punto di connessione dove portare il PE così come è per i quadri."
Il programma, allo stato di fatto, può operare solo con cavi unipolari.
Ciao , hai già provato a realizzare impianti con UPS (ad esempio per un ufficio) mediante IMPIANTUS ? Dalla TOOLBAR vedo che non è presente l'oggetto software UPS. Ho provato a realizzare l'UPS con il comando apparecchio
Ultima modifica di
Danielex il 9 feb 2016, 18:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato posizione del testo del nuovo post che era stato inserito nella citazione
-

matteomartinucci
58
1
5
- New entry

-
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica