da
ecasa » 21 nov 2015, 10:31
Buongiorno a tutti e grazie per gli interventi;
g.schgor ha scritto:Come hai ricavato il circuito?
Il circuito l'ho ricavato a mente gurdando le forme d'onda, per questo motivo era importante simularlo per rendermi conto di eventuali malfunzionamenti.
IlGuru ha scritto:Se ho capito bene i segnali necessari, ti servono due flip flop T uno dei quali con una not prima dell'ingresso.
Questa era una soluzione proposta anche dal relatore, ma non mi aveva convinto; ragionandoci a casa trovai un caso in cui la commutazione non avveniva come da progetto.(anche questo circuito non sono riuscito a simularlo per via dello stesso errore)
g.schgor ha scritto:Aspettavo una risposta da
ecasa.
Avrei suggerito 2 D_FF
Grazie per la dritta, ora analizzo un po' il circuito proposto riguardando anche come impostare le condizioni iniziali dei Flip-Flop nel simulatore.
IsidoroKZ ha scritto:
ecasa vuoi proprio fare quel circuito per pilotare davvero il ponte o e` solo un modo qualunque per generare i segnali che ti servono?
La mia tesi si basa sullo studio del convertitore, questo circuito mi serve solo per pilotarlo a livello di simulazione. Non so ancora se dovrò realizzare un PCB, in caso opterei per degli integrati referenziati in alcune application notes di TI e Linear che ho letto per studiare il funzionamento del ponte.