ciao come da titolo ho bisogno di avere i 5v sulla moto , ho trovato molti schemi e tutti diversi . ho pensato a questo per avere meno disturbi cosa ne pensate
Da 12 V c.c. a 5 V c.c.
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
34 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
0
voti
Non mi convince il secondo diodo collegato tra il primo e la massa, mi sembra messo al contrario.
Il primo è per proteggere da una inversione di tensione, ma il secondo messo così impone una tensione di 0.7V (ammesso che regga) a tutto quello che c'è dietro compreso il regolatore.
Per il resto è ottimo, solo mettici un bel dissipatore.
Il primo è per proteggere da una inversione di tensione, ma il secondo messo così impone una tensione di 0.7V (ammesso che regga) a tutto quello che c'è dietro compreso il regolatore.
Per il resto è ottimo, solo mettici un bel dissipatore.

0
voti
oooooook il secondo diodo veniva menzionato come ulteriore antidisturbo ,
2
voti
Il secondo diodo e` proprio al contrario, metterei al suo posto uno zener, 18V dovrebbero andare bene. Il diodo fra uscita e ingresso del regolatore non serve, puoi non metterlo.
Se assorbi piu` di un centinaio di milliampere metti un dissipatore, oppure forse puoi anche montarlo sullo chassis della moto.
Se assorbi piu` di un centinaio di milliampere metti un dissipatore, oppure forse puoi anche montarlo sullo chassis della moto.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
serve per alimentare un PIC 16f628 e un display a7 segmenti come indicatore di marcia
0
voti
ma per i condensatori da 100nf quali uso ceramici polyestere cbb o disco
34 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Elettrotecnica generale