Ubuntu sarà innovativo, ma qualcosa non va!
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
0
voti
Ma quante versioni esistono?
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
0
voti
le principali varianti sono quelle
... ma se le vuoi provare tutte controlla qui
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/79/UbuntuFamilyTree1210.svg
... ma se le vuoi provare tutte controlla qui
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/79/UbuntuFamilyTree1210.svg
2
voti
Ciao,
Dovresti descrivere un po' cosahai fatto caspita hai combinato.
È strano che tu installi una distribuzione, aggiorni e qualcosa vada storto subito. Io non uso Ubuntu ma le distribuzioni Linux alla fine sono bene o male tutte uguali: il sistema di base è lo stesso, cambia solo la filosofia.
Quando installi una distribuzione Linux (o qualsiasi distribuzione Windows, OSX etc.) l'ultima cosa che secondo me devi fare è installare pacchetti cosi, per aggiornare. A maggior ragione se non conosci bene il sistema.
Funziona bene ? Per il momento lascialo cosi: che un pacchetto/software sia più recente non vuol dire che sia per forza migliore o che funzioni meglio.
La cosa migliore da fare è prendersi una guida, e cominciare da quella. Quando poi hai le potenzialità per rimettere le cose a posto vada come vada, allora puoi prenderti i rischi.
Cosa hai installato e cosa hai cancellato ? Quale ambiente desktop usi ? Potresti accedere alla modalità terminale con Ctrl + Alt + F1 (fino a F6, F7 è l'ambiente desktop) e riconfigurare l'ambiente desktop. Da terminale puoi fare molto di più che con il mouse.
gotthard da una installazione su macchina virtuale non ti aspettare chissà cosa. Poi dipende dall'ambiente desktop che hai installato, che è quello che richiede più sforzo.
No, il problema è un altro: che ancora non lo sai usare bene.
Sjuanez ha scritto:Avete qualche parola magica vuoi Linuxari oppure devo dedurre che l'installazione è in realtà andata a donnine?
Dovresti descrivere un po' cosa
È strano che tu installi una distribuzione, aggiorni e qualcosa vada storto subito. Io non uso Ubuntu ma le distribuzioni Linux alla fine sono bene o male tutte uguali: il sistema di base è lo stesso, cambia solo la filosofia.
Quando installi una distribuzione Linux (o qualsiasi distribuzione Windows, OSX etc.) l'ultima cosa che secondo me devi fare è installare pacchetti cosi, per aggiornare. A maggior ragione se non conosci bene il sistema.
Funziona bene ? Per il momento lascialo cosi: che un pacchetto/software sia più recente non vuol dire che sia per forza migliore o che funzioni meglio.
La cosa migliore da fare è prendersi una guida, e cominciare da quella. Quando poi hai le potenzialità per rimettere le cose a posto vada come vada, allora puoi prenderti i rischi.
Cosa hai installato e cosa hai cancellato ? Quale ambiente desktop usi ? Potresti accedere alla modalità terminale con Ctrl + Alt + F1 (fino a F6, F7 è l'ambiente desktop) e riconfigurare l'ambiente desktop. Da terminale puoi fare molto di più che con il mouse.
Sjuanez ha scritto:credo che il problema possa essere un altro: Linux ad esempio!
No, il problema è un altro: che ancora non lo sai usare bene.
3
voti
A molti non piace ubuntu; io negli ultimi tempi ho "migrato" una decina di utenti di vecchi PC (sia fissi che portatili) da windows XP a linux ed ho scelto per loro Linux Mint Debian Edition 2 (LMDE2).
Finora nessuno di loro ha avuto problemi.
Rispetto alla linux mint "classica" che è basata su ubuntu, si mormora che la Debian Edition sia un tantino più reattiva.
Finora nessuno di loro ha avuto problemi.
Rispetto alla linux mint "classica" che è basata su ubuntu, si mormora che la Debian Edition sia un tantino più reattiva.
Dalle vigenti norme:
Non costruire, compra!
Non riparare, ricompra!
Non costruire, compra!
Non riparare, ricompra!
0
voti
Io uso Linux Mint (Cinnamon) basato su Ubuntu e mi trovo bene.
It's a sin to write
instead of
(Anonimo).
...'cos you know that
ain't
, right?
You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.
Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.
instead of
(Anonimo)....'cos you know that
ain't
, right?You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.-

DirtyDeeds
55,9k 7 11 13 - G.Master EY

2
voti
Io ho un sistema debian con xen che virtualizza tre quattro sistemi linux diversi, un windows 8 e reactos. E non mi danno problemi nonostante lo smanettamento profondo a cui sottopongo il tutto. Mi chiedo davvero cosa tu abbia fatto per riuscire a mandare a quel paese il tutto
Ubuntu l'ho lasciato per quello che è diventato nell'ultimo periodo, più o meno da quando hanno introdotto unity. È troppo pesante, non solo lui ma tutto il sistema distribuito.
wall87 sicuramente centinaia, di cui qualche decina regolarmente aggiornate :)
Ubuntu l'ho lasciato per quello che è diventato nell'ultimo periodo, più o meno da quando hanno introdotto unity. È troppo pesante, non solo lui ma tutto il sistema distribuito.
"640K ought to be enough for anybody" Bill Gates (?) 1981
Qualcosa non ha funzionato...
Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra?
-

fairyvilje
15,0k 4 9 12 - G.Master EY

1
voti
Però dopo l'installazione e gli aggiornamenti ora mi ritrovo soltanto lo sfondo del desktop e nessuna icona o menu.
Prova ad aprire un terminale con Ctrl+Alt+T e digita
- Codice: Seleziona tutto
gnome-session
- Codice: Seleziona tutto
unity
Dimmi se succede qualcosa.
"640K ought to be enough for anybody" Bill Gates (?) 1981
-

fairyvilje
15,0k 4 9 12 - G.Master EY

0
voti
E io come posso orientarmi se ne devo scegliere uno?
Bello lo schemino
Russell non pensavo fossero così tanti 
Bello lo schemino
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
1
voti
Per iniziare io consiglio {U,Ku,Lu,Xu}buntu o linux mint. Poi dopo un po di gavetta si può passare a fedora, debian, etc... Io uso prevalentemente fedora(KDE) e ubuntu(Unity). Malgrado le critiche mi piace unity, è molto moderno(con una filosofia alla non ho tempo da perdere).
Una curiosità: il desktop environment preferito da Linus si dice sia KDE.
Una curiosità: il desktop environment preferito da Linus si dice sia KDE.