Ciao a tutti.
Il mio SSD ieri sera mi ha abbandonato.
Avevo lasciato il PC in stanby, quando l'ho riaperto lo schermo e' rimasto spento mentre la ventola ha reiniziato a girare.
Ho staccato la presa della corrente, l'ho riacceso.
Per 10 secondi circa rimane bloccato sul logo hp, poi esce scritto che l'hard drive
non e' installato. Ho provato a collegare l'ssd tramite un adattatore USB ad un altro notebook e proprio non viene rilevato, neanche da gestione periferiche.
Sono consapevole che se il danno riguarda il firmware non lo posso riparare, ma se vi do' tutte le informazioni e qualche foto potete suggerirmi qualche test?
Riparare SSD Notebook
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
-

ultrasound91
318 2 4 6 - Disattivato su sua richiesta
0
voti
prova a collegarlo ad un bus sata su un altro PC.
controlla che in gesstione disco venga almeno rilevato, altrimenti buttalo.
la riparazione difficilmente e' possibile.
controlla che in gesstione disco venga almeno rilevato, altrimenti buttalo.
la riparazione difficilmente e' possibile.
0
voti
Prova a fare come dice ivano e se non succede nulla purtroppo sono propenso anche io nel buttarlo.
Sono componenti molto delicati, e per un hobbista penso che sia molto difficile poterlo riparare da solo e farlo riparare non ti conviene, meglio prendersene uno direttamente nuovo.
Ormai uno da 120GB lo trovi sui 50/60€.
Sono componenti molto delicati, e per un hobbista penso che sia molto difficile poterlo riparare da solo e farlo riparare non ti conviene, meglio prendersene uno direttamente nuovo.
Ormai uno da 120GB lo trovi sui 50/60€.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
0
voti
Se non viene più rilevato, lo si può solo più gettare nella differenziata. I costi di una riparazione si giustificherebbero solo con una presenza di dati unica, irripetibile, di importana universale. Non ne vale la pena.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Ho gia' provveduto ad ordinare uno nuovo da amazon, perche' anche se lo riparassi per me non sarebbe comunque piu' affidabile.
Il motivo per il quale vorrei tentare la riparazione e' perche' c' e' qualche dato di cui non dispongo del backup.
L'ho smontato, ci sono diversi componenti accessibili, inoltre ho un amico che e' attrezzato per saldature SMD. Pero' il componente danneggiato dovrei individuarlo da solo.
Il motivo per il quale vorrei tentare la riparazione e' perche' c' e' qualche dato di cui non dispongo del backup.
L'ho smontato, ci sono diversi componenti accessibili, inoltre ho un amico che e' attrezzato per saldature SMD. Pero' il componente danneggiato dovrei individuarlo da solo.
-

ultrasound91
0
voti
A te serve un amuleto per i portatili!!!
Se i dati sono molto importanti, ci sono ditte specializzate nel recupero, farlo da te non so se li metterebbe ancora più a rischio.

Se i dati sono molto importanti, ci sono ditte specializzate nel recupero, farlo da te non so se li metterebbe ancora più a rischio.

Più so e più mi accorgo di non sapere.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
0
voti
E' durato 3 anni quindi non ho da lamentarmi.
Il 99% dei dati era in cloud, i dati persi posso ricrearli in 25-30 ore di lavoro quindi direi che non conviene andare da una ditta.
Inizio a provare un po' di resistenze.
Il 99% dei dati era in cloud, i dati persi posso ricrearli in 25-30 ore di lavoro quindi direi che non conviene andare da una ditta.
Inizio a provare un po' di resistenze.
-

ultrasound91
0
voti
Se non viene rilevato è probabile che sia il "controller". Se fossero le celle di memoria dovresti invece "vederlo" ma con problemi di scrittura.
Son quello delle domande strane!
0
voti
E' sicuramente un problema di controller. Purtroppo sono stato poco responsabile io per non aver sincronizzato tutti i dati. La diagnosi e' complicata perche' non disponendo delllo schema elettrico non possl determinare se un componente e' in serie o in parallelo quindi le misure sono impossibili.
-

ultrasound91
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo