Buonasera a tutti,
Sono alla ricerca di un semiconduttore, possibilmente di una marca affidabile, magari TI od ST.
Ciò che vorrei fare è tentare di replicare l'ambilight della Philips, prendendo l'immagine dal pin 19 della presa scart della mia televisione.
Premetto che non sono un grande intenditore in campo audio/video, e quindi chiedo se esista qualche semiconduttore che faccia al posto mio questa conversione.
In pratica so che dal pin 19 esce il video composito dell'immagine che, in ogni istante è riprodotta sul televisore, ed io vorrei qualche integrato che, prendendo in ingresso il segnale generato da questo pin, lo possa separare nelle tre componenti Red, Green, e Blue e riportarmi le tre componenti, separatamente su tre pin diversi.
In questa maniera, sarebbe poi abbastanza semplice mandare queste informazioni, opportunamente trattate a strisce di led esterni.
Che dite, si può fare?
Grazie mille
Ricerca semiconduttore da video composito a R+G+B
Moderatore:
jordan20
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Più so e più mi accorgo di non sapere.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
0
voti
harpefalcata ha scritto:...Ciò che vorrei fare è tentare di replicare l'ambilight della Philips...
Perdona la mia ignoranza ma, anche andando sul sito, non ho capito cos'è!
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
0
voti
E' una cosa figa, se ho capito bene, che proietta una luce in sintonia con la scena dietro il televisore.

1
voti
Sjuanez ha scritto:E' una cosa figa...
Non si finisce mai di imparare!
Io sono anziano e la televisione la vedevo tanti anni fa quando avevo una casa!
Ma la presa Scart non ha già le tre componenti R G B ?
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
0
voti
Un'alternativa -molto costosa- è questa http://www.overload.it/old/menu.php?lang=it&page=http%3A//www.overload.it/cyp-cp-vsrgb-convertitore-video-s-video-component-rgsb_1944it.html
-

harpefalcata
326 1 3 6 - Stabilizzato

0
voti
Potrebbe andare bene anche una cosa così?
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
0
voti
Ciao
harpefalcata, è passato un po' dalla discussione, ma oggi mi è passato sotto il naso questo progetto e forse ti potrebbe tornare utile.
http://www.instructables.com/id/Teensy-Ambilight/

http://www.instructables.com/id/Teensy-Ambilight/

0
voti
abusivo ha scritto:Ma la presa Scart non ha già le tre componenti R G B ?
Sì, basta configurarla perché le emetta.
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2