Salve, ho intenzione di comprare una scheda Arduino. Ho già una UNO R3 da un po' di anni e vorrei comprare una MEGA 2560.
Essendo costruito soto licenza Open Hardware, Arduino è distribuito da molti marchi non ufficiali a un prezzo molto vantaggioso.
Su internet ho trovato una MEGA 2560 R3 non originale a 15,50. La grafica è diversa, mancano le indicazioni dei pin sui lati e il logo, ma comunque c'è scritto che è compatibile al 100% (speriamo sia vero!).
Penso, ma mi informerò meglio, che la garanzia sia italiana.
Cosa ve ne pare?
Arduino fake
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[3] Re: Arduino Fake
Io ti posso solo riportare la mia esperienza.
Di arduino ne ho da, Arduino Uno r3, mini, micro e 2560, il primo comprato originale, purtroppo l'ho fritto, colpa mia, comunque tutti gli altri NON sono originali, 2 nuovi Arduino uno r3, e sono tutti compatibili come piedinatura.
Gli compro direttamente in Cina, aspettando dai 30 ai 40 gg spese di spedizione gratis, e per quello che costano se uno mi si frigge lo ricompro, NON credo propio che un oggetto dichiarato non originale, e sicuramente prodotto in cina, possa avere la garanzia italiana.
Di arduino ne ho da, Arduino Uno r3, mini, micro e 2560, il primo comprato originale, purtroppo l'ho fritto, colpa mia, comunque tutti gli altri NON sono originali, 2 nuovi Arduino uno r3, e sono tutti compatibili come piedinatura.
Gli compro direttamente in Cina, aspettando dai 30 ai 40 gg spese di spedizione gratis, e per quello che costano se uno mi si frigge lo ricompro, NON credo propio che un oggetto dichiarato non originale, e sicuramente prodotto in cina, possa avere la garanzia italiana.
0
voti
[4] Re: Arduino Fake
Duffr ha scritto:Penso, ma mi informerò meglio, che la garanzia sia italiana.
Stai certo che la garanzia non sarà mai e poi mai italiana. Addirittura è molto probabile che la garanzia non esista (per questa cosa dovresti chiedere a chi te la vuole vendere)
Per quanto riguarda l'affidabilità ti consiglio l'originale, perché è TESTATA!
Inoltre, appena cominci a chiedere aiuti sui vari forum (soprattutto l'originale) e capiscono che la tua scheda non è originale, cominciano a tirarsi indietro e a fare gli snob.
Di non originale ti consiglio le varie shield, come ad esempio quella LCD, quella relè, eccetera
0
voti
[5] Re: Arduino fake
Ho mandato l'altro ieri una mail al venditore, ma non mi ha ancora risposto.
. Nel caso appena arriva a casa lo controllo con un multimetro e se non va bene lo rimando indietro (14 giorni mi spettano per legge, anche ad imballo aperto)
Comunque gli shield li prendo già non originali.
Ah questo non lo sapevo... Beh ma cosa potrebbe succedere, che ad esempio da un pin venga una tensione diversa e roba simile? Mi spiacerebbe perdere un componente perché arduino me lo fulminapietrojoe ha scritto:Per quanto riguarda l'affidabilità ti consiglio l'originale, perché è TESTATA!
perché? perché non ho sostenuto la fondazione?pietrojoe ha scritto:Inoltre, appena cominci a chiedere aiuti sui vari forum (soprattutto l'originale) e capiscono che la tua scheda non è originale, cominciano a tirarsi indietro e a fare gli snob.![]()
Comunque gli shield li prendo già non originali.
0
voti
[6] Re: Arduino fake
sosteniamo l'originalita' delle cose.Se costa un po' di piu' evidentemente ci saranno dei motivi: la sicurezza,il materiale impiegato,la garanzia e la funzionalita'.E non sono cose di poco conto.Ciao
0
voti
[7] Re: Arduino fake
O forse solo perché è un brand talmente succulento da aver diviso i fondatori in due gruppi che si fanno la guerra, mettendo prezzi un po' fuori mercato perché tanto è arduino
.
"640K ought to be enough for anybody" Bill Gates (?) 1981
Qualcosa non ha funzionato...
Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra?
Qualcosa non ha funzionato...
Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra?
-

fairyvilje
15,0k 4 9 12 - G.Master EY

0
voti
[8] Re: Arduino fake
Duffr ha scritto:Beh ma cosa potrebbe succedere, che ad esempio da un pin venga una tensione diversa e roba simile? Mi spiacerebbe perdere un componente perché arduino me lo fulmina . Nel caso appena arriva a casa lo controllo con un multimetro e se non va bene lo rimando indietro (14 giorni mi spettano per legge, anche ad imballo aperto)
Diciamo che non è roba da niente una tensione che va a 5V anzichè 0
Può anche succedere che nel tempo si deteriori e quindi la prova fatta per 14 giorni risulterebbe praticamente inutile!
Duffr ha scritto:Comunque gli shield li prendo già non originali.
Su quelli si può ragionare perché non sono "cervelli" come Arduino. ;)
Bravo,
fairyvilje ha scritto:O forse solo perché è un brand talmente succulento da aver diviso i fondatori in due gruppi che si fanno la guerra, mettendo prezzi un po' fuori mercato perché tanto è arduino
Si sa, quando cominciano a girare i milioni si rompono anche le migliori amicizie!
8 messaggi
• Pagina 1 di 1