PowerBox, energia portatile!
40 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
1
voti
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
1
voti
Più so e più mi accorgo di non sapere.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
-

PietroRossello
940 4 9 - New entry

1
voti
Come montaggio meccanico complimenti! Restiamo in attesa dei test funzionali sul campo 
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

1
voti
Eccoci quasi alla fine!!!
Mi sono trovato molto male a maneggiare i Faston!!! Non credevo fossero così ostici.... in realtà non ho trovato quelli proprio giusti per le connessioni agli interruttori ed alle prese 12V quindi ho dovuto stringerli per bene a forza di pinza!! Non avevo mai avuto a che fare con i Faston in questo senso, mi aspettavo fossero un tipo di connessione....non so....più stabile.... Ma probabilmente sarà la mia inesperienza!
Ne approfitto per una domanda: Nelle prese accendisigari il positivo è sempre al centro?
Mi sono trovato molto male a maneggiare i Faston!!! Non credevo fossero così ostici.... in realtà non ho trovato quelli proprio giusti per le connessioni agli interruttori ed alle prese 12V quindi ho dovuto stringerli per bene a forza di pinza!! Non avevo mai avuto a che fare con i Faston in questo senso, mi aspettavo fossero un tipo di connessione....non so....più stabile.... Ma probabilmente sarà la mia inesperienza!
Ne approfitto per una domanda: Nelle prese accendisigari il positivo è sempre al centro?
38°08' N - 15° 12' E
-

PietroRossello
940 4 9 - New entry

2
voti
Beh, i faston sono dei collegamenti molto stabili, se per te non è stato così è perché hai preso femmine non adatte ai maschi 
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

1
voti
Si immaginavo, più che altro non ho trovato i faston che si adattassero perfettamente alle linguette degli interruttori e delle prese 12V, infatti nel caso in cui ho collegato maschio-femmina la connessione è stabile!
Adesso non mi resta che sostituire le spine accendisigari, montare le batterie sia nel vano superiore che nel vano inferiore e montare una qualche connessione esterna per la ricarica delle batterie. Questo fine settimana dovrei completare.
Adesso non mi resta che sostituire le spine accendisigari, montare le batterie sia nel vano superiore che nel vano inferiore e montare una qualche connessione esterna per la ricarica delle batterie. Questo fine settimana dovrei completare.
38°08' N - 15° 12' E
-

PietroRossello
940 4 9 - New entry

1
voti
FedericoSibona ha scritto:Beh, i faston sono dei collegamenti molto stabili, se per te non è stato così è perché hai preso femmine non adatte ai maschi
Questa è saggezza che va molto oltre l'elettronica!
EDIT: complimenti Pietro!
Più so e più mi accorgo di non sapere.
40 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo