Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stesso

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[21] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto Utentebanjoman » 19 gen 2016, 12:16

Foto UtenteMax2433BO, mi hanno risposto dal CoReCom Veneto. Mi hanno detto che è sufficiente allegare i documenti extra una sola volta.

Domanda: meglio inviare per fax o per posta raccomandata A/R?
Se funziona quasi bene, è tutto sbagliato. A.Savatteri/M.Mazza
Foto Utentebanjoman
12,2k 5 11 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[22] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 20 gen 2016, 13:05

Scusami Foto Utentebanjoman se ti rispondo solo ora ma ieri ho avuto un piccolo "scarabaccino" che mi ha costretto a letto... ma nulla di particolarmente grave, fortunatamente.

Presumo sia indifferente la modalità visto che, in entrambi i casi hai un riscontro oggettivo di quando hai effettuato l'invio e quando è stato ricevuto (nel caso del fax quest'ultimo è immediato).

Diciamo che via raccomandata la copia del documento di identità è sicuramente più leggibile che inviandola via fax (... le foto via fax sono, generalmente orribili... :mrgreen: ).

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
Foto UtenteMax2433BO
18,6k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...

0
voti

[23] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto Utentebanjoman » 20 gen 2016, 14:18

Ho inviato tutto il malloppo ieri tramite fax.
Ora vediamo che accade.... :?
Foto Utentebanjoman
12,2k 5 11 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[24] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto UtentePaoloLiutaio » 20 gen 2016, 14:32

Incrocio li diti per te! In bocca al lupo! :ok:
Foto UtentePaoloLiutaio
1.228 2 6 11
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[25] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 20 gen 2016, 15:38

:ok: ... mi associo a Foto UtentePaoloLiutaio e anch'io incrocio "li diti"

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
Foto UtenteMax2433BO
18,6k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[26] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto Utentesoltec » 20 gen 2016, 16:08

Intanto come primo consiglio non pagare niente. È l'unico modo per farsi sentire.
finché incassano non ti si filano proprio.

Io ho avuto con Tiscali problemi simili e li ho risolto semplicemente non pagando finché non mi hanno risolto i problemi.

Non ho pagato per sei mesi poi ho chiamato il commerciale e ho detto: mandatemi la nota di credito a storno di quanto non dovuto per i disservizi, e io saldo tutto il resto.
Allora ci hanno sentito.....
Buona fortuna!!!
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri,mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi
Foto Utentesoltec
1.234 4 6
Expert
Expert

2
voti

[27] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto Utentebanjoman » 29 gen 2016, 14:13

Aggiornamento:
ho inviato fax al CoReCom Veneto in data 19 gennaio 2016. Nessuna risposta, nemmeno per dirmi se la documentazione ricevuta era corretta.

In compenso ha gia' telefonato due volte Telecom per sollecitare il pagamento della bolletta di gennaio, scaduta e comprensiva di addebito per il servizio internet.
In ambedue i casi Marlene ha debitamente spiegato che finche' non:
1) mi attivano internet
oppure
2) mI inviano le bollette corrette, senza il pagamento dei servizi internet,

io non pago un tubo.

L'ultima telefonata e' giunta proprio 20 minuti fa. Dopo 5 minuti di conciliabolo la signorina all'altro capo del telefono esclama "ah ma vedo che c'e' un reclamo via fax...

Per la cronaca il reclamo lo inviai il 14 dicembre. Ma solo da un paio di giorni sembra che Telecom se ne sia accorta.
Duclis in fundo, mi sono arrivati due sms sul mio cellulare: uno da CC191 e uno da CC187. Ambedue dicono sostanzialmente "...la richiesta numero XXXXX e' in lavorazione, puo' seguirne l'andamento sul nostro sito web ecc.. ecc..". Prescindendo che il 191 e' il servizio business, mi sto chiedendo come andra' avanti questa storia.

Ovviamente gli operatori che telefonano per sollecitare il pagamento cascano dal pero perche' non sanno che ho gia' presentato un reclamo.
Mi viene da pensare se non sia meglio se faccio telefonare al numero verde del CoReCom per sapere se almeno la mia domanda e' stata presa in considerazione. Almeno uno straccio di comunicazione via mail, positivo o negativo che fosse, potevano ben mandarmelo. :?

Max
Foto Utentebanjoman
12,2k 5 11 12
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[28] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 29 gen 2016, 15:44

Ciao Foto Utentebanjoman,

per quanto riguarda una risposta dal Co.Re.Com, se ho letto bene sulla loro "carta dei servizi", avendo inviato anche il modello GU5, per la procedura d'urgenza, loro possono adottare un provvedimento entro 10 giorni dal ricevimento (ovviamente sono dieci giorni lavorativi, quindi si andrà ad inizio febbraio), mentre a seguito dell'invio del modello standard di conciliazione UG provvede a convocare un'udienza tra le parti entro 30 giorni.

Comunque chiedere informazioni sullo stato della pratica, male non fa, eventualmente puoi sempre utilizzare anche la posta elettronica.

Ovviamente gli operatori che telefonano per sollecitare il pagamento cascano dal pero perche' non sanno che ho gia' presentato un reclamo.

Non mi stupisce, pensa che a me continuano a chiamare per chiedermi se voglio attivare l'opzione "Internet fibra" quando è da due anni che è già attiva e che mi viene regolarmente fatturata in bolletta... ?%

O_/ Max

Foto UtenteMax2433BO
18,6k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[29] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto Utenteluxinterior » 5 feb 2016, 14:54

Ciao banjoman, dopo il mio intervento non ho seguito la discussione, ma dalgi ultimi messaggi vedo che sei ancora in battaglia

Come promesso volevo solo aggiungere info sul mi o contratto eolo installato solo il 1^ febbraio (pagato il 5 gennaio...) ma credo anche a causa del (mal)tempo Salire sul tetto in questi periodi non è certo agevole.Comunque ce l'abbiamo fatta!
DIrei che Eolo va bene, anche troppo per le mie esigenze, al mattino sono molto vicino a 30Mb/3Mb mentre se faccio un test alla sera non supero i 20Mb/2.5Mb che è comunque un bel navigare.
(Vengo anche io da esperienza con alice telecom 2MB scarsi /300Kb)
Spero solo di non avere delle sorprese più avanti...
devo ancora provare il telefono voip ma su quello ho avuto solo pareri negativi da chi già lo usa
Foto Utenteluxinterior
4.311 3 4 9
Master EY
Master EY

1
voti

[30] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto UtenteFedericoSibona » 12 mar 2016, 18:18

Foto Utentebanjoman, come va?
Foto UtenteFedericoSibona
5.022 3 5 8
Master