è da un po' di giorni che sto preparando un progetto di un allarme per un mio amico, per gusto di realizzare qualcosa fatto da me.
Ho pensato molto alla parte di circuiteria e alle shield da utilizzare, ma mi sorge un dubbio nella parte "pratica".
Avevo intenzione di saldare per la mia prima volta il circuito su una millefori, per rendere tutto più compatto e resistente. Ma essendo la prima volta mi trovo in difficoltà su come impostarlo, soprattutto le "linee" di tensione e di massa, soprattutto perché devo abbassare la tensione 2 volte per soddisfare tutti i componenti. Ho visto diverse guide e non so se saldare i fili di collegamento tra componenti o utilizzare lo stagno per crearmi delle "piste".
Ho anche pensato di dividere il tutto in due parti che lavorano a tensioni diverse, come nell'allegato.
Ho usato un 7805 con due condensatori da 100uF per regolare la tensione da 9V a 5V, poi un LM3940 da 5V a 3.3V.
Qualcuno potrebbe magari dare un'occhiata (e anche vedere se il circuito è giusto)?
Grazie mille!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)