Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

BATTERIE PIOMBO GEL TEMPI DI SCARICA

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[111] Re: BATTERIE PIOMBO GEL TEMPI DI SCARICA

Messaggioda Foto UtenteStefano79 » 26 nov 2008, 13:48

pero che per brutto periodo lavorativo, intendi che ne hai molto da svolgere e non il contrario :!:

Si, ne ho troppe da fare... :evil: :evil:

Ieri ho comprato un sensore reed magnetico (piccolo), ma ho visto che il magnete deve passare molto vicino per attivarlo.

è esattamente quel che temevo, spero che si trovi una soluzione funzionante...
Altrimenti proveremo con un pick-up magnetico o qualcosa di simile...

Ciao
Stefano
Foto UtenteStefano79
30 1 4
Master
Master

0
voti

[112] Re: BATTERIE PIOMBO GEL TEMPI DI SCARICA

Messaggioda Foto UtenteA.T. » 26 nov 2008, 16:56

La soluzione la devo trovare, anche perché già qui a Bari è stata un'impresa reperire il Reed, poi quando ho chiesto una alternativa, mi hanno detto tutti ................... BOOOOOOH ????
Inoltre forse dovresti fare un altro circuito e di fastidio te ne ho già dato troppo :roll: :oops:

Ho già provato ad usare una barretta di supermag di mio figlio, piccola, leggera e POTENTISSIMA, il reed si chiude, credo sarà facile fissarla in qualche modo.

Appena assemblo ti faccio sapere
Ciao

Anthony

PS: Sono contento che il lavoro sia tanto, .................. di questi tempi meglio di più che di meno.
Sarai sicuramente un ingegnere elettronico :wink:
Foto UtenteA.T.
645 2 4 8
Expert
Expert

0
voti

[113] Re: BATTERIE PIOMBO GEL TEMPI DI SCARICA

Messaggioda Foto UtenteStefano79 » 14 dic 2008, 14:38

è un po' che non ti sento, hai provato il circuito?
Tutto a posto?

Se hai problemi non farti scrupoli a chiedere. :)
Ciao
Stefano
Foto UtenteStefano79
30 1 4
Master
Master

0
voti

[114] Re: BATTERIE PIOMBO GEL TEMPI DI SCARICA

Messaggioda Foto UtenteA.T. » 15 dic 2008, 12:05

Ciao Stefano,
ho letto proprio in questo momento, oggi sono di passaggio in ufficio pur essendo in ferie non godute ( sono venuto a lavorare per dare una mano ai colleghi in difficoltà................ diciamolo a Brunetta !!!!! :? :x :evil: ) e nei giorni scorsi ho avuto problemi di salute :shock: oltre che la totale mancanza di tempo per poter scendere in studio a completare il circuito.

Spero di cimentarmi durante le ferie così al rientro potrò darti conferme e postare nuove foto !! :mrgreen:

Per il momento Ti ringrazio come sempre, Auguro un Buon Natale e Felice anno nuovo !!
Allargo gli auguri anche a tutti gli amici del forum =D>

Salutoni

Anthony
Foto UtenteA.T.
645 2 4 8
Expert
Expert

0
voti

[115] Re: BATTERIE PIOMBO GEL TEMPI DI SCARICA

Messaggioda Foto UtenteStefano79 » 15 dic 2008, 12:18

Colgo l'occasione per fare auguri di Buon Natale a te e a tutto il forum.

Quando avrai realizzato il circuito fammi sapere (e non dimenticarti le modifiche scritte fra le righe e non riportate sul disegno!!!)

Ciao
Stefano
Foto UtenteStefano79
30 1 4
Master
Master

0
voti

[116] Re: BATTERIE PIOMBO GEL TEMPI DI SCARICA

Messaggioda Foto UtenteA.T. » 8 gen 2009, 9:32

Buon Anno 2009 a Tutti e soprattutto a Stefano ......................... MAGICO !!! =D>

SI !! Sono tornato e anche vittorioso, non voglio dilungarmi con futili parole, tutto il necessario, presentazione, Test, ringraziamenti, e grande pubblicità al fantastico Electroportal lo troverete sul seguente video :

Sono molto soddisfatto, la prossima mossa sarà montare il tutto nel modo più elegante per presentarvi alla fine il progetto EBE One Evo completamente finito. =D>

Attendo vostri commenti :mrgreen:

by

Anthony
Foto UtenteA.T.
645 2 4 8
Expert
Expert

0
voti

[117] Re: BATTERIE PIOMBO GEL TEMPI DI SCARICA

Messaggioda Foto UtenteA.T. » 19 gen 2009, 17:33

Stefanooooo dove seeeiiiiii !!!

Non mi hai fatto sapere più nulla se sei soddisfatto del mio operato :roll:
Speron di SI !!

Hai visto il filmato del test linkato da You tube sul post precedente ?
Funziona tutto alla perfezione :lol: =D>
Comunque ecco anche delle foto

PWM Electroportal.JPG
PWM ordinato ?
PWM Electroportal.JPG (73.29 KiB) Osservato 2265 volte

PWM Electro retro.JPG
PWM disordinato !!
PWM Electro retro.JPG (64.78 KiB) Osservato 2265 volte

Ricorda di guardare il post precedente con il filmato !!
Fammi sapere e soprattutto grazie !!
by

Anthony
Foto UtenteA.T.
645 2 4 8
Expert
Expert

0
voti

[118] Re: BATTERIE PIOMBO GEL TEMPI DI SCARICA

Messaggioda Foto Utenteadmin » 19 gen 2009, 19:49

In attesa che Stefano intervenga per darti il suo giudizio, io mi complimento con te per quello che sei riuscito a realizzare.
Non avevo ancora visto il video (che ora ho messo visibile direttamente all'interno del topic: basta scrivere il nome del video, e racchiuderlo tra i tag youtube, attivabili con il pulsante in alto a desta) e devo dire che, quando si arriva a realizzare qualcosa di utile tramite Electroportal ne vado veramente orgoglioso.
Quindi ringrazio te per aver documentato il risultato in modo così dettagliato, e per il tuo entusiastico apprezzamento dell'aiuto che ti è stato dato attraverso il Forum di Electroportal. E, naturalmente, ringrazio Stefano per l'aiuto che ha dato a te e per il contributo che dà alla crescita del forum e del sito.
=D>

PS: sarebbe bello se tu riuscissi a realizzare un articolo per ElectroYou che documenta il progetto.
Io sono disponibile ad aiutarti, ma il lavoro maggiore sarebbe il tuo. Pensaci. :wink:
Foto Utenteadmin
196,7k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[119] Re: BATTERIE PIOMBO GEL TEMPI DI SCARICA

Messaggioda Foto UtenteA.T. » 20 gen 2009, 10:46

Ciao Admin,
sono molto contento dei Tuoi complimenti perché ho percepito in precedenza che forse non sei troppo generoso nel farli :roll:
Forse mi sbaglio ?
Credo me li sia meritati in quanto Ragioniere senza alcuna nozione di elettrotecnica e pochi avrebbero scommesso su di me :lol:

Ad ogmi modo Electroportal è un furum completo e soprattutto PROFESSIONALE, nel quale le chiacchiere sono poche e le SOLUZIONI VALIDE E RISOLUTIVE, ................GRAZIE =D> =D> =D> =D> =D>

Per Electroyou mi ero già autoproposto, ma mi sono reso conto che mi manca completamente il tempo, con moglie e 2 figli piccoli e soprattutto senza Web a casa ..................... E' DIFFICILISSIMO #-o
Io realizzo di notte e mi alzo alle 6:00 non è salutare [-X

Invece volevo proporre di selezionare i post più significativi, contenenti spiegazioni o schemi di almeno 3 miei argomenti, che però rigardano TUTTI la realizzazione della Bicicletta Elettrica e del Caricabatteria per poterla utilizzare, E RAGGRUPPARLI IN UN UNICO ARGOMENTO CHE SI POTREBE EVIDENZIARE PER RENDERLO DI LIBERO ACCESSO A CHI VOGLIA REALIZZARE IL PROGETTO :mrgreen:

I miei tutor sono stati principalmente Stefano e Davidde che non finirò mai di ringraziare =D>
Grazie ancora Admin e spero di risentire Stefano al più presto !! [-o<
Salutoni
by

Anthony
Foto UtenteA.T.
645 2 4 8
Expert
Expert

0
voti

[120] Re: BATTERIE PIOMBO GEL TEMPI DI SCARICA

Messaggioda Foto Utentedavidde » 20 gen 2009, 11:03

Ciao Anthony,

anch' io volevo complimentarmi con te per l' eccellente lavoro svolto. Veramente interessante e ben fatto, complimenti !!!
Per essere un profano in materia (come ti definisci) devo dire che impari molto velocemente, il circuito non era semplice da realizzare ma te la sei cavata egregiamente.

Per me è stato veramente un piacere aiutarti, mi piacciono le persone determinate e questa è una caratteristica che sicuramente a te non manca.

Che altro dire.... per i prossimi progetti sai dove trovarci....

Ciao e di nuovo complimenti!

David
Foto Utentedavidde
13,3k 4 9 12
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica generale