Danielex ha scritto:Per la mia limitatissima esperienza, se il progetto è stato fatto davvero si riesce anche a trovarlo.
Beato te che ci riesci io 1 volta su 2 non trovo nulla o almeno non trovano nulla da farmi visionare e quando lo trovano sempre 1 volta su 2 non è completo o non è aggiornato!!!!!!!!!!! Sarò io sfortunato e ti parlo di casistica che va dagli ospedali ai condomini, il progetto è sempre o almeno spesso una chimera non parliamo poi dell Dico e cosa dire delle Denunce dell'impianto di terra??? Questa è proprio sconosciuta
Danielex ha scritto:Io in qualità di progettista, a fine lavori preparo un faldone con dichiarazione di conformità, progetto, omologazione impianto di terra, ecc. (come credo facciano la maggior parte).
Poi consegno anche la copia su file.
Si si pure io il problema è il cliente che misteriosamente nel tempo perde tutto !!!!
Danielex ha scritto:Tanto sto benedetto as-built fallo pure firmare dal professionista, ma rimane sempre un as built, quindi il tecnico che ti fa le verifiche periodiche ti scriverà sempre:Duracell ha scritto:Manca il progetto dell'impianto elettrico
Su questo non sono d'accordo se l'as built è firmato per mè è quello il progetto
Danielex ha scritto:perché l'as built non è un progetto.
L'as built, che è un modo semplice e non corretto di dire: Progetto che rispecchia la realtà dell'impianto nel suo stato finale, se è firmato per me ribadisco è un progetto a tutti gli effetti

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)