] che a lavori consegnati, ti chiedano modifiche dell'ultimo minutoCliente: [...] Ha presente la presa comandata per il forno? C'è un problema, sulla stessa colonna abbiamo previsto anche il microonde.
Io: E dov'è il problema? Aggiungo alla Schuko presente anche una bipasso, nella stessa 503. Quando vi portano la cucina, mettiamo ai rispettivi cordoni di alimentazione una Schuko e una 16A.
Cliente: Ah, ok!
[giorni dopo]
Cliente: No no, siamo sfortunati! Il mio forno elettrico e il microonde acquistati, sembrano gli unici ad avere i cavi di alimentazione con già la spina cablata <pressofusa> e purtroppo sono due Schuko! Come facciamo!?
Mi hanno detto che se taglio e sostituisco le spine, perdo la garanzia [
]Io: Perde la garanzia se gli cambio le spine?!
Vabbe' non vale la pena entrare nel merito bah! #@!!#&!%... mettiamo le due prese Schuko e amen.Cliente: Ma hanno già piastrellato la fascia, non si può rompere per murare una cassetta a quattro posti [...]
Io: E chi deve rompere niente!
Ed ecco spiegato il titolo della discussione.
L'espediente è noto a tutti e si aggiunge alla lista delle "soluzioni particolari on demand" che ciascuno sperimenta nel proprio ambito.
Oh sia chiaro... non è per tirchieria o per premura che ho messo solo due quarti dei tasselli, quelle spine verranno innestate una volta e probabilmente mai più disinserite. Meglio non rischiare di rompere ulteriore la piastrella, anche se il tutto sarà poi nascosto dal mobile...
...non di meno, ho quasi bruciato una punta da Ø5 mm, non avevo con me quelle per il gres Marazzi

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)