Salve a tutti!
Ho visto numerose discussioni sull'argomento ma avrei dei dubbi in merito. Ho provato a far funzionare un semplice circuitino con dei led, un tip31 e un jack collegato al PC e fa il suo dovere. Il mio problema è che ora vorrei estendere la cosa ad una sorgente di luce più grande. La prima cosa a cui ho pensato è stata la striscia di led, che dovrebbe funzionare col medesimo circuito anche se l'alimentazione di cui dispongo è 12V e 1A mentre le strisce trovate in giro vanno a 12V e assorbono 24W, quindi 2A; quindi non credo l'alimentatore in questione vada bene. In alternativa stavo pensando ai neon, ne ho trovato qualcuno a 2-3 € quindi il prezzo mi sembra conveniente: vorrei però sapere se è possibile creare un circuito adatto allo scopo in maniera semplice e soprattutto vorrei sapere se è possibile fare in modo da alimentare a 12V e non a 220 V e se posso collegare l'alimentatore direttamente ai pin del neon oppure necessito per forza del supporto dedicato(tipo quello dei lampadari per intenderci).
luci a ritmo di musica
Moderatore:
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
led22 ha scritto:... Ho provato a far funzionare un semplice circuitino con dei led, un tip31 e un jack collegato al PC e fa il suo dovere.
No, quello non è un circuito che fa il suo dovere, quello è un circuito che fa cagare.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
Ritengo sia possibile esprimere il proprio parere un po' più educatamente ed un po' meno volgarmente!
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

3
voti
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
0
voti
Ciao hai provato a vedere alcuni progetti di
vu-meter led.
Circuito semplice ma dal risultato molto bello. Puoi collegarci led fino a stufarti.
l'integrato che ti permette di gestire il tutto è LM3915
vu-meter led.
Circuito semplice ma dal risultato molto bello. Puoi collegarci led fino a stufarti.
l'integrato che ti permette di gestire il tutto è LM3915
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettronica e spettacolo