Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Aliexpress

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[1] Aliexpress

Messaggioda Foto Utenteboiler » 5 mar 2016, 14:18

Ciao a tutti

Ho letto piú volte in diversi threads di questo forum "l'ho comprato su aliexpress".
Ci ho dato un'occhiata e ci sono effettivamente cose interessanti, ma non accettano PayPal (e devo ammetere che li capisco).
Dal mio punto di vista di cliente, PayPal è però una bella cosa che mi evita di dare il mio numero di carta di credito ad un sito sconosciuto.

Voi avete usato la carta di credito? Tutto bene? Posso fidarmi?

Saluti Boiler
Foto Utenteboiler
26,4k 5 9 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[2] Re: Aliexpress

Messaggioda Foto Utentechester92 » 5 mar 2016, 14:20

Io ci ho acquistato varie cose e non ho avuto nessun problema !
Foto Utentechester92
43 4 6
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[3] Re: Aliexpress

Messaggioda Foto Utentewall87 » 5 mar 2016, 15:06

Dando la propria carta di credito, al posto della Paypal, non c'è mai la sicurezza al 100% secondo me; però penso anche che se dovesse succedere qualche cosa le probabilità che tocchi a te sono molto basse.
è meglio avere sempre una prepagata e inserirci dentro i soldi che servono al momento a mio parere
O_/
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Formule LaTeX

Uso di LaTeX sul forum

ƎlectroYou
Foto Utentewall87
6.025 5 10 13
Master
Master

1
voti

[4] Re: Aliexpress

Messaggioda Foto Utentedavidde » 5 mar 2016, 15:10

Io è da un bel po' che acquisto su Aliexpress, non tanto per i prezzi quanto perché molti articoli qui non sono nemmeno reperibili. Avrò fatto in tutto un centinaio di acquisti alcuni anche piuttosto onerosi.
Una volta sola non ho ricevuto la merce (roba da una ventina di dollari) per il resto devo dire che sono veramente affidabili e disponibili.

Quoto Foto Utentewall87, come carta di credito ho sempre usato una prepagata ma non è mai successo nulla di "strano".
Foto Utentedavidde
13,3k 4 9 12
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[5] Re: Aliexpress

Messaggioda Foto Utentepaofanello » 5 mar 2016, 15:28

Non è successo mai nulla del genere (uso prepagata).
Solo una volta mi hanno spedito dei componenti che non erano ciò che avrebbero dovuto essere, non direi un errore, ma proprio una truffa, ma li pagai un prezzo così assurdo che me lo aspettavo (persi qualcosa come un euro :mrgreen: )
Piuttosto che chiedere qualcosa a me, chiedila a Mara Maionchi. E' più competente.
Foto Utentepaofanello
2.280 8 13
Expert
Expert

0
voti

[6] Re: Aliexpress

Messaggioda Foto Utenteboiler » 5 mar 2016, 16:14

Grazie a tutti per le vostre testimonianze :ok:
Foto Utenteboiler
26,4k 5 9 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[7] Re: Aliexpress

Messaggioda Foto UtenteFranco012 » 5 mar 2016, 16:54

Penso che per i venditori registrati su Aliexpress il sistema di pagamento funzioni più o meno come per i venditori del marketplace di Amazon, ossia tu dai il numero di carta di credito solamente ad Aliexpress, che s'incarica poi di pagare l'effettivo venditore. Lo dimostra il fatto che puoi effettuare più acquisti da diversi venditori effettuando un unico pagamento complessivo.
Circa un mese fa ho acquistato un articolo (37 euro) che però non mi è mai stato spedito dal venditore. Trascorsi i 30 giorni previsti dal regolamento come termine ultimo per la spedizione, Aliexpress ha autonomamente annullato la transazione, e subito mi ha rimborsato la somma pagata, accreditandola sulla carta di credito che avevo utilizzato per il pagamento. Probabilmente, il venditore in argomento dovrà anche rispondere ad Aliexpress per il suo comportamento.
Comunque, non ho mai avuto problemi con Aliexpress,che finora si è comportata molto seriamente.
Se sei diffidente, potresti adottare, nell'ordine, i seguenti accorgimenti:
  • abilitare il servizio di SMS per essere avvertito all'istante di qualsiasi prelievo sulla carta;
  • utilizzare una carta prepagata (come già ti è stato suggerito);
  • utilizzare una carta di credito virtuale (viene emessa al momento, ed è valida solo per la specifica transazione).
Foto UtenteFranco012
5.842 3 4 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[8] Re: Aliexpress

Messaggioda Foto Utenteluxinterior » 5 mar 2016, 16:56

Anche io ho fatto diversi acqusiti e il giudizio è positivo.
Una sola volta ho ordinato un condolo da 3euro per mia figlia e ho ricevuto delle salviette rinfrescanti...
Ho aperto la disputa su aliexpress il venditore mi ha chiesto di indicare invio errato (....) e sono stato rimborsato. I 3 euro sono stti riaccreditati alla data dell'acqusito circa 40gg prima.
Son soddisfazioni...

io ho uan carta prepagata registrata sul mio account aliexpress mai avuto problemi e ad ogni acquisto devo solo confermare l'addebito sullacarta senza inserire i dati
Foto Utenteluxinterior
4.311 3 4 9
Master EY
Master EY

0
voti

[9] Re: Aliexpress

Messaggioda Foto Utentesimo85 » 5 mar 2016, 17:11

Foto Utenteboiler, ti chiedo una informazione.

Perché scrivi:
boiler ha scritto:non accettano PayPal (e devo ammetere che li capisco).

? Quali sono i contro, per un rivenditore, accettare la forma di pagamento via paypal ?

Grazie 1000 in anticipo.

O_/
Foto Utentesimo85
30,9k 7 12 13
Disattivato su sua richiesta

1
voti

[10] Re: Aliexpress

Messaggioda Foto Utenteboiler » 5 mar 2016, 17:12

simo85 ha scritto:Quali sono i contro, per un rivenditore, accettare la forma di pagamento via paypal ?

I costi. Per il cliente è gratis, per il venditore c'è un fisso + una percentuale che viene detratta.

Boiler
Foto Utenteboiler
26,4k 5 9 13
G.Master EY
G.Master EY

Prossimo

Torna a Informazioni varie più o meno utili