kheru ha scritto:

kheru ha scritto:

kheru ha scritto:.......non riesco a passare il disegno da FidoCatd al forum.....
kheru ha scritto:ho provato a misurarle, tester su 20 ohmm segnava 0
kheru ha scritto:Viaggiando nel sito, ho trovato dei circuiti con LM317 dove non esistevano queste due resistenze, ora se io le tolgo da questo circuito e alimento lo stesso attaccando l'uscita alla batteria( 50Aph) da ricaricare cosa pensate succeda, brucio tutto?
kheru ha scritto:Ho un caricabatteria al piombo autocostruito con un conoscente esperto 25 anni fa, ora non funziona più e ho notato che due filamenti tipo una molla saldati su una basetta di bachelite situati in uscita del carica suno arrostiti
GuidoB ha scritto:Prima di tutto verificherei con un ohmmetro che le "molle" siano interrotte.
kheru ha scritto:ho provato a misurarle, tester su 20 ohmm segnava 0
GuidoB ha scritto:Se non sono interrotte, il guasto è da un'altra parte, e anche sostituendole (cosa che andrebbe comunque fatta) il caricabatterie non funzionerebbe.
GuidoB ha scritto:Secondo me ti converrebbe riciclare i componenti più importanti (trasformatore e tutta la parte meccanica) e utilizzare un circuito di carica più moderno.

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti