Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Rumore alternatore dentro amplificatore

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni
0
voti

[11] Re: Rumore alternatore dentro amplificatore

Messaggioda Foto Utenteabusivo » 22 mar 2016, 18:41

Ma non hai l'icona "Modifica" in alto a destra del tuo post?
Oppure stai con il cel?
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
Foto Utenteabusivo
13,3k 4 7 10
Master
Master

0
voti

[12] Re: Rumore alternatore dentro amplificatore

Messaggioda Foto UtenteFrankieDedo » 22 mar 2016, 18:43

Ottimo, speriamo bene, ci metto un fusibile da 5, come l'autoradio originale... :mrgreen:
Ultima modifica di Foto Utentemir il 22 mar 2016, 18:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Elimianto quote inutile. per rispondere utilizza il tasto "rispondi" e non il tasto cita. Grazie
Foto UtenteFrankieDedo
10 2

0
voti

[13] Re: Rumore alternatore dentro amplificatore

Messaggioda Foto Utentemir » 22 mar 2016, 18:46

Il fusibile, deve essere quello che richiede l'assorbimento nominale dell'amplificatore, pertanto devi attenerti a quanto indicato sull'amplificatore o meglio ancora sul suo foglio di istruzioni-installazione.
Questa è solo una prova-verifica, non è la soluzione, anzi non è detto che si risolva. ;-)
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[14] Re: Rumore alternatore dentro amplificatore

Messaggioda Foto UtenteFrankieDedo » 22 mar 2016, 18:47

mir ha scritto:Una domanda: potresti specificare, marca modello dell'amplificatore ?

Marca e modello: cinese da 20€ che fa il suo sporco lavoro :mrgreen: il condensatore di disaccoppiamento e il TL082 però li ho messi io, e ho abbassato il guadagno dell'opamp perché era troppo alto e amplificava il rumore bianco di fondo... posso guardarti che integrati sono i finali, ma comunque è un classico coso con i due rca audio in ingresso e i 4 output per davanti e dietro

abusivo ha scritto:Ma non hai l'icona "Modifica" in alto a destra del tuo post?
Oppure stai con il cel?

Sono da PC, ma ho l'icona cancella solo sull'ultimo messaggio inviato, nella finestra di modifica non c'è modo di cancellarlo, a quanto pare :/
Foto UtenteFrankieDedo
10 2

0
voti

[15] Re: Rumore alternatore dentro amplificatore

Messaggioda Foto UtenteFrankieDedo » 22 mar 2016, 18:48

mir ha scritto:Il fusibile, deve essere quello che richiede l'assorbimento nominale dell'amplificatore, pertanto devi attenerti a quanto indicato sull'amplificatore o meglio ancora sul suo foglio di istruzioni-installazione.
Questa è solo una prova-verifica, non è la soluzione, anzi non è detto che si risolva. ;-)

No ma infatti l'assorbimento era comparabile con quello dell'originale, è che non mi fido tanto essendo un cinesaccio low-cost :mrgreen:
Foto UtenteFrankieDedo
10 2

0
voti

[16] Re: Rumore alternatore dentro amplificatore

Messaggioda Foto Utentemir » 22 mar 2016, 18:51

FrankieDedo ha scritto:...non c'è modo di cancellarlo, a quanto pare :/

ci ho pensato io.
FrankieDedo ha scritto:Marca e modello: cinese da 20€ che fa il suo sporco lavoro :mrgreen:

ed allora la vedo dura, se non impossibile ...
PS, sicuro che sia un ampli BF e non un booster ... :?:
..comparabile con quello dell'originale..

originale ? cosa significa ?
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[17] Re: Rumore alternatore dentro amplificatore

Messaggioda Foto Utentemir » 22 mar 2016, 18:54

Ora devo andare.
L'idea è quella di provare l'ampli con una sorgente di bf separata dall'alimentazione dell'ampli, cosi da capire chi sia ad introdurre il disturbo se la linea di alimentazione o quella di segnale.
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[18] Re: Rumore alternatore dentro amplificatore

Messaggioda Foto UtenteFrankieDedo » 22 mar 2016, 18:55

mir ha scritto:
FrankieDedo ha scritto:Tu come consiglieresti di alimentarlo?

Io proverei ad alimentare, previo fusibile di protezione sul positivo di alimentazione, direttamente senza la presa accendisigari, ed il segnale di BF direttamente dal tablet con alimentazione esterna (provvisoriamente).

Ho provato come mi hai consigliato, e niente, il risultato è il solito, inoltre ho smontato l'alimentatore dell'amplificatore, e non è altro che un filo diretto, adattato alla presa dell'accendisigari, quindi è sempre stato collegato direttamente :/
Foto UtenteFrankieDedo
10 2

0
voti

[19] Re: Rumore alternatore dentro amplificatore

Messaggioda Foto Utentemir » 22 mar 2016, 19:12

la connessione del negativo,dell'amplificatore deve essere presa vicino all'amplificatore.
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[20] Re: Rumore alternatore dentro amplificatore

Messaggioda Foto UtenteFrankieDedo » 22 mar 2016, 23:16

Allora, mi vorrete uccidere, ma il problema era che la saldatura della connessione alla scocca dell'amplificatore si era staccata senza che me ne accorgessi, ho rinforzato la saldatura ed è andato a posto! Agganciare il negativo comune al telaio non ha cambiato niente, ma ho lasciato la connessione per sicurezza. Purtroppo si sente leggermente ancora un lieve disturbo se alzo il volume dall'ampli, ma pazienza, tanto il mio obbiettivo era tenere il volume dell'ampli fisso e modificare il volume dal tablet.

Grazie infinite a tutti per la pazienza e i consigli iOi
Foto UtenteFrankieDedo
10 2

PrecedenteProssimo

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo